Eminem supporta Kamala Harris a un comizio di Detroit mentre Obama rappa i versi di “Lose Yourself”

Il rapper ha affermato che le persone non dovrebbero avere paura di ritorsioni o di esprimere la propria opinione, aggiungendo che la vicepresidente “sostiene un futuro per questo paese in cui queste libertà e molte altre saranno protette e rispettate”

Il rapper di Detroit Eminem è entrato nell’arena politica martedì nella sua città natale, dove ha parlato brevemente a un comizio per la campagna presidenziale della vicepresidente Kamala Harris, prima di dare il benvenuto all’ex presidente Barack Obama sul palco.

“Come molti di voi sanno, la città di Detroit e l’intero stato del Michigan significano molto per me. E in vista di questa elezione, i riflettori sono su di noi più che mai”, ha detto Eminem, da tempo critico dell’ex presidente Donald Trump, alla folla. “E penso sia importante usare la propria voce. Quindi incoraggio tutti a uscire e votare”.

Ha aggiunto che le persone non dovrebbero temere ritorsioni o esprimere le proprie opinioni, sottolineando che Harris “sostiene un futuro per questo paese in cui queste libertà e molte altre saranno protette e rispettate”.

Eminem ha poi presentato Obama, che è salito sul palco al ritmo di “Lose Yourself”. L’ex presidente ha scherzato dicendo di “aver notato che le sue palme sono sudate”, in riferimento al brano, prima di rappeggiare alcuni versi.

L’apparizione di Obama ed Eminem arriva pochi giorni prima dell’inizio del voto anticipato in tutto il Michigan. I Democratici sperano che questo evento stellare, che ha visto anche la partecipazione dell’ex ricevitore dei Lions e Hall of Famer della NFL Calvin Johnson, possa aumentare l’entusiasmo tra gli elettori.

L’affluenza degli elettori a Detroit, un tradizionale bastione democratico, sarà cruciale per determinare chi vincerà nello stato a novembre, quando il Michigan sarà tra i pochi stati in bilico che potrebbero decidere chi vincerà la presidenza e il controllo del Senato statunitense. La Democratica Elissa Slotkin, che affronta il Repubblicano Mike Rogers per un seggio senatoriale aperto, era presente al comizio insieme a Obama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barack Obama (@barackobama)

Obama ha attaccato Trump come inadeguato, citando incidenti recenti come il town hall in cui Trump ha scelto di tenere un concerto improvvisato piuttosto che rispondere alle domande degli elettori. “Se tuo nonno si comportasse così, saresti preoccupato”, ha detto Obama. “Questa è una persona che desidera un potere illimitato. Non abbiamo bisogno di vedere come appare un Donald Trump più anziano e scellerato senza freni”.

Trump ha fatto il suo tentativo per Detroit, apparendo con il rapper locale Trick Trick a un comizio nella città la settimana scorsa. Trick Trick aveva precedentemente collaborato con Eminem nel brano “Welcome 2 Detroit”.

Obama e gli altri relatori martedì, tra cui molti leader democratici di spicco dello stato, hanno approfittato dei commenti fatti da Trump a Detroit all’inizio del mese, quando ha definito la città “in fase di sviluppo”. “L’intero paese sarà come — vuoi sapere la verità? Sarà come Detroit”, ha detto Trump parlando al Detroit Economic Club. “Il nostro paese finirà per essere come Detroit se lei sarà la tua presidente”.

La governatrice del Michigan, Gretchen Whitmer, che ha parlato prima di Eminem e Obama, ha risposto martedì. “So che avete visto cosa ha detto su questa bella città. Ha chiamato Detroit un fallimento e un disastro, dimostrando che non ha tutte le rotelle a posto”, ha detto Whitmer. “Non ha la minima idea di cosa stia parlando. E sapete cosa penso? Dovrebbe tenere Detroit fuori dalla sua bocca”.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma