Harrison Ford vota per Kamala Harris e Tim Walz nelle elezioni presidenziali di quest’anno. La star di Shrinking ha rilasciato tre video in collaborazione con la campagna Harris-Walz, in cui spiega la sua decisione di supportare la vicepresidente e il governatore del Minnesota anziché Donald Trump.
“Quando dozzine di ex membri dell’amministrazione Trump suonano l’allerta, dicendo: ‘Per l’amor di Dio, non farlo di nuovo,’ bisogna prestare attenzione,” ha dichiarato Ford in uno dei video. “Ci stanno dicendo qualcosa di importante. Non sono persone indecise. Sono governatori, generali, che si oppongono al leader del partito per cui hanno trascorso la vita a sostenere.”
Ha spiegato che per molte persone questa sarà la prima volta che votano per qualcuno che non ha una “R” accanto al nome perché “sanno che questo conta davvero.”
“La verità è questa: Kamala Harris proteggerà il tuo diritto di non essere d’accordo con lei su politiche o idee, e poi, come abbiamo fatto per secoli, ne discuteremo. Lavoreremo insieme e andremo avanti,” ha continuato la star di Indiana Jones. “L’altro, chiede una lealtà incondizionata, dice che vuole vendetta. Io sono Harrison Ford. Ho un voto — come chiunque altro — e lo userò per andare avanti. Voterò per Kamala Harris.”
In un altro video rilasciato in collaborazione con la campagna, Ford ha sottolineato di non essere d’accordo con Harris e Walz su ogni singola politica, né di considerarli perfetti, ma “queste due persone credono nello stato di diritto.”
“Credono nella scienza,” ha aggiunto. “Credono che quando si governa, lo si fa per tutti gli americani. Credono che siamo tutti insieme in questo. Queste sono idee in cui credo. Queste sono persone per cui posso schierarmi.”
La star di Star Wars ha anche notato di essere frustrato per “molte cose in questo paese,” come è “sicuro” che lo siano anche gli altri. “Ma l’altro, ha trascorso quattro anni a metterci l’uno contro l’altro mentre abbracciava dittatori e tiranni in tutto il mondo,” ha aggiunto. “Questo non è chi siamo. Non abbiamo bisogno di rendere di nuovo grande l’America. Dai, siamo già grandi, ma ciò di cui abbiamo bisogno è lavorare insieme di nuovo. Ciò di cui abbiamo bisogno è un presidente che lavori di nuovo per tutti noi.”
Nel terzo video, Ford si è rivolto a coloro che potrebbero ancora non essere sicuri su chi votare in vista delle elezioni presidenziali del 5 novembre. “Se sei ancora indeciso, ecco una cosa da considerare: chi cerca di spaventarti affinché voti per loro? Chi cerca di farti guardare i tuoi vicini con rabbia, sospetto, odio, e chi ti incoraggia a costruire qualcosa con le persone intorno a te?” ha detto. “Sarebbe davvero bello andare avanti.”
L’appoggio di Ford arriva dopo che LeBron James ha dichiarato il suo sostegno per la vicepresidente e il governatore del Minnesota in un post sui social media giovedì. Ha scritto: “Di cosa stiamo parlando qui?? Quando penso ai miei figli e alla mia famiglia e a come cresceranno, la scelta è chiara per me. VOTATE KAMALA HARRIS!!!”
Anche Cardi B ha espresso il suo supporto per Harris al suo comizio di Milwaukee venerdì, dove la rapper ha tenuto un discorso di dieci minuti, dicendo di non aver sostenuto né Trump né Joe Biden prima che si ritirasse dalle elezioni. Ma quando Harris è entrata in corsa, “mi ha fatto cambiare completamente idea.”
“Non avevo fiducia in nessun candidato fino a quando lei non si è unita e non ha pronunciato le parole che volevo sentire sul futuro di questo paese,” ha detto Cardi B riguardo alla vicepresidente. “Credo in ogni parola che dice. È appassionata, compassionevole, empatica e, cosa più importante, realistica. Kamala riconosce che questo paese è a rischio e che dobbiamo rafforzare la nostra economia e affrontare l’aumento del costo della vita.”
Poi ha spostato l’attenzione sui recenti commenti di Trump sulla protezione delle donne, che sia che “ci piaccia o meno.”
“La protezione delle donne — soprattutto riguardo alla salute materna e mentale — non riguarda il dirci cosa fare con i nostri corpi,” ha notato la rapper. “Si tratta di sostenerci e fornire le cure di cui abbiamo bisogno per le nostre scelte. Persone come Donald Trump non credono che le donne meritino diritti.”
Ford, James e Cardi B si uniscono a diverse celebrità che sostengono Harris e Walz, tra cui Taylor Swift, Beyoncé, George Clooney, Bruce Springsteen, Jamie Lee Curtis, Megan Thee Stallion, Michael Keaton, Eminem, Leonardo DiCaprio, Bad Bunny e Arnold Schwarzenegger, tra gli altri.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma