Il DNC svela una campagna mirata ai giovani elettori nel giorno del dibattito: “Google Project 2025”

Nuovi chioschi universitari, cartelloni pubblicitari, volantini e un billboard mobile hanno preso di mira gli studenti di Philadelphia, in vista del confronto televisivo tra Kamala Harris e Donald Trump martedì sera su ABC.

Il Comitato Nazionale Democratico (DNC) ha comunicato martedì a oltre 100.000 studenti dell’area di Philadelphia di “cercare su Google Project 2025″. Prima del dibattito tra la vicepresidente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump a Philadelphia, in Pennsylvania, gli studenti di atenei come Drexel University, Lafayette College, Temple University, University of Pennsylvania e Widener University sono stati accolti da nuovi chioschi, cartelloni, volantini e un billboard video mobile. L’obiettivo? Sensibilizzare i giovani elettori e collegare Trump al Project 2025, una serie controversa di proposte politiche conservatrici conosciute anche come 2025 Presidential Transition Project.

L’iniziativa, presentata dalla Heritage Foundation nel 2023, traccia una serie di politiche di destra e conservatrici, presentandosi come un “piano d’azione da 180 giorni” da attuare nel caso di una vittoria repubblicana. La campagna di Harris, insieme a diversi oratori durante la Convention Nazionale Democratica di agosto, ha attaccato duramente il piano, trasformandolo in uno dei principali argomenti contro i repubblicani. Il piano di 900 pagine è diventato un bersaglio principale della retorica anti-GOP.

La campagna di sensibilizzazione nelle università, lanciata martedì, ha evidenziato alcune delle libertà fondamentali che potrebbero essere compromesse dal progetto, come il monitoraggio delle gravidanze da parte del governo, la minaccia all’accesso ai trattamenti di fecondazione in vitro e l’imposizione di un divieto nazionale sull’aborto.

I giovani di Philadelphia hanno il potere di fare la differenza in queste elezioni”, ha dichiarato Abhi Rahman, Vice Direttore della Comunicazione del DNC, in un comunicato rilasciato al The Hollywood Reporter, “Mentre gli studenti di Philadelphia tornano nei campus, i democratici stanno facendo in modo che sappiano che il loro futuro è in gioco questo novembre. Ecco perché, in vista del dibattito presidenziale di stasera, il DNC sta raggiungendo gli studenti nei campus e in tutta l’area metropolitana di Philadelphia per far loro sapere cosa rischiano di perdere: le libertà riproduttive, il condono dei debiti studenteschi, i controlli sui poteri presidenziali, un’economia che non favorisca solo i miliardari e il futuro della nostra democrazia“.

Rahman ha aggiunto: “La posta in gioco non potrebbe essere più alta questo novembre e stasera la vicepresidente Harris illustrerà la sua visione per la Pennsylvania e per l’intera nazione, dove i diritti fondamentali sono protetti e ogni voto conta“.

Il messaggio sui campus segue un’azione del DNC durante il weekend, che ha preso di mira i fan del football universitario presso la University of Michigan, la University of Wisconsin e la Penn State University. Durante la seconda settimana della stagione di football del 2024, aerei con striscioni dedicati alle università hanno sorvolato i cieli, invitando gli studenti a “sconfiggere il Project 2025”.

Trump ha dichiarato di non avere “la minima idea” riguardo al Project 2025, affermando a Fox & Friends dopo la Convention Democratica “Sanno che non ho niente a che fare con questo. Un gruppo di persone si è riunito, ha stilato alcuni valori conservatori, molto conservatori. In alcuni casi, forse hanno esagerato, forse no. Non ho idea di cosa sia il Project 2025“.

La portavoce di Trump, Karoline Leavitt, ha precedentemente dichiarato al New York Times: “La verità è che il presidente Trump ha detto ripetutamente che il Project 2025 non ha nulla a che fare con la sua campagna“.

La vicepresidente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump si affronteranno al National Constitution Center di Philadelphia per un dibattito di 90 minuti su ABC. Questo segna il primo dibattito presidenziale del ciclo elettorale del 2024 tra Harris e Trump, dopo che il presidente Biden ha abbandonato la corsa il 21 luglio, lasciando Harris come candidata del Partito Democratico.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma