Jennifer Lopez ha denunciato l’ex presidente Donald Trump dopo il commento del comico Tony Hinchcliffe sui portoricani durante il raduno repubblicano al Madison Square Garden. L’attrice e cantante ha sostenuto la vicepresidente Kamala Harris, facendo riferimento al commento di Hinchcliffe, che, stando al podio, ha descritto Porto Rico come “un’isola galleggiante di spazzatura”. La battuta ha suscitato critiche in tutto il paese, inclusi star come Bad Bunny, Ricky Martin, Aubrey Plaza e Nicky Jam, che successivamente ha ritirato il suo voto per Trump.
Durante un comizio a Las Vegas per Harris, J-Lo ha pronunciato un lungo discorso di 15 minuti contro Trump: “Al Madison Square Garden, ci ha ricordato chi è veramente e come si sente veramente,” ha detto. “Non erano solo i portoricani a essere offesi quel giorno. Erano tutti i latini in questo paese. Era l’umanità e chiunque abbia un carattere decente.”
Ha continuato: “Io sono portoricana, e sì, sono nata qui, e siamo americani. Sono una madre. Sono una sorella. Sono un’attrice e un’intrattenitrice. E mi piacciono i finali da Hollywood. Mi piace quando il buono — e in questo caso, la buona — vince.” Ha aggiunto: “Non puoi scrivere ‘Americano’ senza ‘Ricano’.”
Lopez ha poi discusso alcune delle politiche di Harris che definiscono il carattere della democratica, inclusa l’estensione del credito d’imposta per i figli: “Si tratta di aiutarti a progredire. Si tratta di te e te e te e te e te. Si tratta di noi. Tutti noi. Non importa come ci vediamo, chi amiamo, chi veneriamo o da dove veniamo.”
Mentre il pubblico applaudiva mentre criticava Trump, Lopez ha detto: “Il suo avversario, d’altra parte, non la pensa così. Ha costantemente lavorato per dividerci.”
Harris e Trump sono in pareggio nei sondaggi in vista delle elezioni del 5 novembre. Porto Rico è un territorio degli Stati Uniti e i portoricani rappresentano circa l’1,78% dell’intera popolazione.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma