Kamala Harris a Los Angeles per un evento di raccolta fondi con celebrità: “È bello essere a casa”

La candidata presidenziale democratica, che possiede una residenza a Brentwood, domenica ha raccolto milioni di dollari con il supporto di Stevie Wonder, Sterling K. Brown, Lily Tomlin e Demi Lovato.

La campagna presidenziale di Kamala Harris è arrivata a Los Angeles domenica pomeriggio, segnando il suo primo importante evento di raccolta fondi nella città e attirando un gruppo di sostenitori illustri. La vicepresidente ha ospitato un evento pomeridiano al J.W. Marriott nel centro di Los Angeles, con una serie di celebrità fra ospiti e relatori, tra cui Stevie Wonder, Sterling K. Brown, Lily Tomlin, Demi Lovato, Keegan-Michael Key e Jessica Alba; nel corso dell’evento si sono esibite anche Alanis Morissette e Halle Bailey.

Durante l’evento (la stampa è stata ammessa solo per il discorso della Harris) la candidata presidenziale è salita sul palco al suono della canzone “Freedom” di Beyoncé, con un annunciatore che ha dichiarato: “Date il benvenuto alla nostra prossima presidente degli Stati Uniti”, accolto da una standing ovation del pubblico.

“Oh, è bello essere a casa,” ha risposto la Harris agli applausi; sebbene sia cresciuta a Oakland, ha legami profondi con Los Angeles, possedendo ancora una casa a Brentwood con suo marito, il Second Gentleman Doug Emhoff.

La Harris ha ringraziato la città per il supporto ricevuto durante la sua lunga carriera politica, notando: “Guardo questa stanza e ci sono persone che sono state con me in ogni fase del percorso” e successivamente si è definita “una fiera figlia della California.”

La candidata democratica ha iniziato ricordando che mancano solo 37 giorni al giorno delle elezioni. “So chi c’è qui e tanti di noi sono stati coinvolti ogni quattro anni, e ogni quattro anni diciamo: ‘Questa è l’elezione più importante’; questa è quella giusta,” ha continuato. “Queste sono probabilmente le elezioni più importanti della nostra vita, e probabilmente anche della vita del nostro paese.”

La Harris ha dedicato gran parte del suo discorso di quasi 30 minuti a parlare della sua opposizione, affermando: “In molti modi, Donald Trump è un uomo poco serio, ma le conseguenze di rimetterlo alla Casa Bianca sono estremamente serie.” Ha anche parlato di Project 2025, l’insieme controverso di proposte politiche conservatrici da implementare con il prossimo presidente repubblicano, dicendo: “Potete crederci che hanno messo quella roba per iscritto?” e ha aggiunto ironicamente, riferendosi alle sue campagne nel paese, che “i miei comizi sono abbastanza affollati.”

“Molto è in gioco in queste elezioni, e non si tratta del 2016 o del 2020, è diverso per molte persone,” ha aggiunto, facendo riferimento alla sentenza della Corte Suprema sull’immunità presidenziale di quest’estate, riflettendo: “Immaginate Donald Trump senza alcun freno.”

La Harris ha concluso ripetendo quanto vicine siano le elezioni e come in alcuni stati il voto anticipato sia già iniziato, dicendo: “Che sia chiaro, vinceremo” ricevendo applausi entusiasti. Ha continuato: “Abbiamo anche molto lavoro da fare. Questa gara è la più combattuta possibile e siamo gli sfavoriti. Siamo gli sfavoriti, e sto correndo da sfavorito.”

I biglietti per l’evento, a cui erano presenti anche numerosi agenti e pubblicisti di Hollywood, variavano dai 500 ai 250.000 dollari; secondo Deadline, sono stati raccolti oltre 28 milioni di dollari durante l’evento. Dopo aver stretto mani e scattato foto con alcuni membri del pubblico dopo il discorso, la Harris è partita per la sua prossima tappa, partecipando a un comizio a Las Vegas domenica sera.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma