
Kamala Harris ha accettato un altro dibattito presidenziale contro Donald Trump. La vicepresidente ha usato il suo account su X per annunciare che è pronta a tornare sul palco, questa volta sulla CNN. “Accetto con piacere un secondo dibattito presidenziale il 23 ottobre”, ha scritto, “Spero che Donald Trump si unisca a me”.
La responsabile della campagna elettorale, Jen O’Malley Dillon, ha rilasciato una dichiarazione sul dibattito, sottolineando che “Il popolo americano merita un’altra opportunità per vedere la vicepresidente Kamala Harris e Donald Trump dibattere prima di esprimere il loro voto. Sarebbe senza precedenti nella storia moderna avere un solo dibattito per le elezioni generali. I dibattiti offrono un’opportunità unica agli elettori di vedere i candidati fianco a fianco e valutare le loro visioni contrastanti per l’America”.
Come il primo dibattito presidenziale del 2024, che è stato tra il presidente Joe Biden e Trump, anche questo si terrà negli studi della CNN ad Atlanta.
L’ex presidente aveva postato su Truth Social che “NON CI SAREBBE STATO UN TERZO DIBATTITO” dopo quello del 10 settembre ospitato dalla ABC a Filadelfia. Tuttavia, secondo la CNN, Trump ha dichiarato ai giornalisti durante una tappa della campagna in California all’inizio della settimana che potrebbe considerare di confrontarsi nuovamente con la Harris “se fossi dell’umore giusto”.
Il dibattito di ottobre seguirà un formato simile ai precedenti, con una durata di 90 minuti senza pubblico in studio.
Il compagno di corsa della Harris, Tim Walz, si scontrerà con il candidato vicepresidente di Trump, J.D. Vance, il 1° ottobre dalle 21:00 alle 22:30 ET su CBS News.
Qui di seguito la dichiarazione completa di O’Malley Dillon:
“Il popolo americano merita un’altra opportunità per vedere la vicepresidente Kamala Harris e Donald Trump confrontarsi prima di esprimere il loro voto. Sarebbe senza precedenti nella storia moderna avere un solo dibattito per le elezioni generali. I dibattiti offrono un’opportunità unica agli elettori di vedere i candidati fianco a fianco e valutare le loro visioni contrastanti per l’America.
La vicepresidente Harris è pronta per un’altra opportunità di condividere il palco con Donald Trump, e ha accettato l’invito della CNN per un dibattito il 23 ottobre. Donald Trump non dovrebbe avere problemi ad accettare questo incontro. È lo stesso formato e la stessa organizzazione del dibattito della CNN a cui ha partecipato e che ha detto di aver vinto a giugno, quando ha elogiato i moderatori della CNN, le regole e gli ascolti.
Non vediamo l’ora che la vicepresidente Harris abbia nuovamente l’opportunità, in un dibattito della CNN, di dimostrare la sua padronanza delle questioni e perché è il momento di voltare pagina su Donald Trump e tracciare una nuova strada per l’America.”
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma