Potrebbe esserci o meno un altro dibattito tra la Vicepresidente Kamala Harris e l’ex Presidente Donald Trump, ma entrambi i candidati hanno accettato di partecipare a un’altra importante occasione televisiva: dei town halls ospitati dal gigante mediatico in lingua spagnola TelevisaUnivision.
La società ha annunciato che entrambe le campagne, quella di Trump e quella di Harris, hanno accettato di partecipare ai town halls, che si terranno il prossimo mese. Il town hall di Trump (intitolato Los Latinos Preguntan… Donald Trump Responde) si terrà martedì 8 ottobre alle 22:00 a Miami, Florida. Il town hall di Harris (intitolato Los Latinos Preguntan… Kamala Harris Responde) avrà luogo giovedì 10 ottobre alle 22:00 a Las Vegas, Nevada.
Il giornalista di Televisa En Punto, Enrique Acevedo, sarà il moderatore per entrambi i town halls, che vedranno un pubblico composto da elettori ispanici indecisi.
Univision e il suo servizio di streaming ViX trasmetteranno i town halls con traduzione in spagnolo, mentre la versione completa in lingua inglese sarà disponibile sul canale YouTube di Noticias Univision.
“Noticias Univision serve come un ponte a due vie: portiamo ogni voce alla nostra comunità, mentre trasmettiamo le preoccupazioni dei latinos a chi detiene il potere”, ha dichiarato Daniel Coronell, presidente di Noticias Univision. “Ci sono più di 36 milioni di ispanici aventi diritto di voto negli Stati Uniti, rendendoli la minoranza più numerosa del paese, con il potere di influenzare l’esito della corsa alla Casa Bianca e il futuro della nazione”, ha aggiunto.
È possibile che i town halls di TelevisaUnivision siano l’occasione più vicina che gli elettori avranno di vedere i candidati in un contesto non programmato prima delle elezioni, poiché un altro dibattito resta incerto. La Harris aveva precedentemente accettato un dibattito su CNN, mentre Trump sembrava aver rifiutato un altro confronto dopo il primo dibattito tra i due.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma