Linda “La Gattara” Ronstadt fa il suo endorsement per Kamala Harris, dopo che Donald Trump annuncia un comizio nella sala concerti a lei intitolata

La cantante ha dichiarato di deplorare la politica "tossica" del candidato repubblicano, “e il suo odio verso le donne, gli immigrati e le persone di colore.”

Linda Ronstadt ha dato il suo sostegno a Kamala Harris, criticando al contempo l’annunciato comizio di Donald Trump presso la Linda Ronstadt Music Hall di Tucson, in Arizona. In una dichiarazione condivisa su Instagram mercoledì sera, la cantante di Blue Bayou ha scritto: Donald Trump terrà un comizio giovedì in una sala in affitto nella mia città natale, Tucson. Preferirei ignorare questo evento ma, poiché l’edificio porta il mio nome, sento di dover dire qualcosa”.

Mi rattrista vedere l’ex presidente portare il suo spettacolo d’odio a Tucson, una città con profonde radici messicano-americane e uno spirito gioioso e tollerante”, ha continuato.

Per me la questione è semplice: a Nogales e lungo il confine meridionale, l’amministrazione Trump ha sistematicamente separato le famiglie di migranti in cerca d’asilo”, ha scritto la Ronstadt,La separazione delle famiglie ha reso orfani migliaia di bambini e neonati, brutalizzando le loro madri e i loro padri disperati. Rimane una catastrofe umanitaria che Physicians for Human Rights ha descritto come tortura. Non c’è modo di perdonare o dimenticare il dolore che ha causato”.

La vincitrice di 11 Grammy ha concluso il suo pensiero sull’ex presidente con una pungente osservazione “Ho cresciuto due figli adottivi a Tucson, da madre single. Ora sono adulti e vivono per conto proprio. Io vivo con un gatto. Sono forse per Trump quindi mezza ‘gattara senza figli’ perché non sono sposata e non ho partorito i miei bambini? Chiamami come vuoi, ma questa ‘gattara’ voterà orgogliosamente a novembre per Kamala Harris e Tim Walz”.

L’artista ha accompagnato il suo appello con una foto di sé sorridente mentre tiene in braccio il suo gatto. 

La Ronstadt non è l’unica cantante famosa a esprimere il suo sostegno a Kamala Harris e a rispondere ai commenti controversi di JD Vance, il vice di Trump,  sul fatto che gli Stati Uniti siano “governati da un gruppo di gattare senza figli”. Anche Taylor Swift ha preso posizione su Instagram dopo il dibattito tra Harris e Trump, firmandosi come “Gattara Senza Figli” e spiegando perché voterà per la Harris. E la Swift, quando ha rivelato il suo endorsement di Harris martedi sera, ha mandato su Instagram una foto di se stessa con il suo gatto.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma