La vicepresidente Kamala Harris ha iniziato la sua prima intervista su Fox News con uno scambio acceso con il conduttore Bret Baier mercoledì sera, poiché quest’ultimo l’ha interrotta più volte mentre rispondeva alla domanda sulla gestione, da parte dell’amministrazione Biden, di quelli che lui ha definito “migranti illegali” al confine tra Stati Uniti e Messico.
“Quanti immigrati illegali stima che la vostra amministrazione abbia lasciato entrare nel paese negli ultimi tre anni e mezzo?”, ha chiesto Baier, conduttore di Special Report with Bret Baier, all’inizio dell’intervista.
Harris lo ha ringraziato per la domanda, affermando che si tratta di una questione importante per molti elettori. Poi ha detto a Baier: “Sai di cosa parlerò”, prima di essere interrotta dal conduttore, che insisteva nel chiedere una stima alla candidata alla presidenza.
“Ma pensi che siano 1 milione? 3 milioni?”, ha incalzato Baier.
“Bret, andiamo al punto”, ha risposto Harris.
I due hanno continuato a discutere mentre la vicepresidente tentava di rispondere alla domanda, che è una questione chiave per molti in questa campagna elettorale, ma il conduttore di Fox News ha continuato a interromperla.
“Devi lasciarmi finire”, ha detto Harris a un certo punto, richiamando alla memoria il famoso momento in cui aveva interrotto Mike Pence durante il dibattito vicepresidenziale del 2020, dicendogli: “Sto parlando”.
Successivamente, Harris è stata interrogata su un tema che probabilmente interessa a pochi elettori in questa campagna, quando Baier le ha chiesto se supporta l’uso di fondi pubblici per aiutare i detenuti in carcere o gli immigrati illegali detenuti a cambiare genere. Harris aveva risposto affermativamente a questa domanda quando aveva compilato un questionario come senatrice, e questo è diventato un argomento di discussione tra i conservatori, poiché la vicepresidente si avvicina alla presidenza.
“Seguirò la legge, ed è una legge che anche Donald Trump ha seguito, probabilmente la conosci”, ha detto Harris. “È un rapporto pubblico che sotto l’amministrazione di Donald Trump, queste operazioni erano disponibili come necessità medica per le persone nel sistema carcerario federale”.
Alla fine dell’intervista, Harris ha toccato i duri commenti del suo rivale e le offese rivolte al personale militare statunitense, sottolineando anche la natura unilaterale dell’intervista con il conduttore di Fox.
Ian Sams, portavoce della campagna di Harris, ha dichiarato all’emittente: “La vicepresidente, il governatore Walz e la nostra campagna ritengono importante parlare a tutti gli americani, ovunque essi ottengano le loro informazioni o il loro intrattenimento, affinché possano sentirci direttamente – senza filtri – e sapere chi è la vicepresidente Harris, cosa rappresenta e quali sono i suoi obiettivi nella corsa elettorale”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma