Uno dei volti di Fox & Friends potrebbe avere un nuovo lavoro… nel gabinetto del presidente eletto Donald Trump. Martedì, Trump ha annunciato che ha intenzione di nominare Pete Hegseth, conduttore del weekend di Fox & Friends, come suo Segretario alla Difesa, una delle posizioni più importanti del suo governo.
Una fonte di Fox News ha dichiarato a The Hollywood Reporter che il periodo di Hegseth con la compagnia termina oggi, con il suo ultimo show andato in onda questo weekend.
“Pete Hegseth è stato un conduttore eccezionale su Fox & Friends e Fox Nation e un autore di best-seller per Fox News Books per quasi un decennio,” ha dichiarato un portavoce di Fox News. “I suoi approfondimenti e le sue analisi, in particolare sulla questione militare, hanno avuto un grande impatto sui nostri spettatori e hanno reso il programma un grande successo. Siamo estremamente orgogliosi del suo lavoro a Fox News e gli auguriamo buona fortuna a Washington.”
“Pete ha trascorso tutta la sua vita come un Guerriero per le truppe e per il Paese,” ha dichiarato Trump in un comunicato. “Pete è forte, intelligente e un vero sostenitore dell’America First. Con Pete alla guida, i nemici dell’America sono avvertiti – il nostro esercito sarà di nuovo grande e l’America non indietreggerà mai.”
“Pete è stato conduttore su FOX News per otto anni, dove ha utilizzato questa piattaforma per combattere per il nostro esercito e per i veterani,” ha continuato la dichiarazione. “Il recente libro di Pete, ‘The War on Warriors’, è rimasto per nove settimane nella lista dei best-seller del New York Times, inclusi due settimane al primo posto. Il libro rivela il tradimento della sinistra nei confronti dei nostri Guerrieri e come dobbiamo restituire al nostro esercito la meritocrazia, la letalità, la responsabilità e l’eccellenza.”
Hegseth è un veterano dell’Esercito e si è unito a Fox News come collaboratore nel 2014, diventando ufficialmente co-conduttore della versione weekend del programma mattutino nel 2017, dopo aver ricoperto temporaneamente quel ruolo l’anno precedente. Ha anche presentato i Fox Nation Patriot Awards ogni anno dal 2019, premiando eroi quotidiani. Hegseth non condurrà la cerimonia di premiazione di quest’anno, che si terrà il mese prossimo a Long Island.
Trump ha in passato assunto alcuni ex talenti di Fox nella sua precedente amministrazione, anche se nessuno in un ruolo di alto profilo come quello di Segretario alla Difesa. L’ex corrispondente di Fox News Heather Nauert è passata a lavorare al Dipartimento di Stato, prima come portavoce e poi come Sottosegretario di Stato per la Diplomazia Pubblica e gli Affari Pubblici. L’ex dirigente di Fox News Bill Shine è entrato alla Casa Bianca come assistente del Presidente. Altri ex collaboratori e commentatori di Fox, tra cui Anthony Scaramucci, John Bolton e Mercedes Schlapp, hanno ricoperto ruoli alla Casa Bianca, con Bolton che ha ricoperto il ruolo più alto come Consigliere per la Sicurezza Nazionale. L’ex collaboratore di Fox Mike Huckabee è stato anche nominato ambasciatore in Israele.
Contemporaneamente all’annuncio della nomina di Hegseth, Trump ha rivelato che collaborerà con Elon Musk e l’ex rivale GOP Vivek Ramaswamy su un’iniziativa denominata Department of Government Efficiency (in acronimo “DOGE”, un evidente riferimento alle battute su dogecoin fatte da Musk), che mira a ristrutturare la burocrazia.
Trump ha dichiarato sull’iniziativa “DOGE”: “Insieme, questi due meravigliosi americani apriranno la strada per la mia amministrazione a smantellare la burocrazia governativa, ridurre le regolazioni eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali.”
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma