Donald Trump è al sicuro dopo che sono stati segnalati spari nelle sue vicinanze domenica pomeriggio in Florida, hanno dichiarato il suo staff e il Servizio Segreto. Non è stato immediatamente chiaro se i colpi segnalati fossero mirati al candidato repubblicano. L’Intelligence degli Stati Uniti ha affermato che stanno indagando e che l’incidente si è verificato poco prima delle 14:00. “L’ex presidente è al sicuro”, hanno dichiarato gli investigatori.
Circa due mesi fa, Trump è stato colpito durante un comizio in Pennsylvania, e una pallottola gli ha sfiorato l’orecchio.
Trump era tornato in Florida questo fine settimana dopo una serie di eventi sulla costa occidentale che includevano un comizio venerdì sera a Las Vegas e una raccolta fondi nello Utah.
L’entourage non ha fornito immediatamente ulteriori dettagli. Secondo un portavoce dell’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach in Florida, non sono stati segnalati feriti.
La Casa Bianca ha dichiarato che il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris, candidata presidenziale democratica, sono stati informati e aggiornati sull’indagine in corso. Sempre la Casa Bianca ha aggiunto che si sentono “sollevati” nel sapere che Trump è al sicuro.
Un funzionario delle forze dell’ordine, che ha parlato in condizione di anonimato per discutere dell’indagine in corso, ha detto che le autorità stanno cercando di determinare se i colpi siano stati sparati vicino al campo da golf di Trump a West Palm Beach, o nei suoi terreni.
Trump spesso passa la mattinata giocando a golf, prima di pranzare al Trump International Golf Club di West Palm Beach, uno dei tre che possiede nello stato.
Il candidato repubblicano ha aumentato le misure di sicurezza dopo il tentativo di assassinio di luglio. Quando si trova alla Trump Tower a New York, una fila di camion della spazzatura viene parcheggiata come muro di protezione all’esterno dell’edificio. E durante i comizi all’aperto, ora parla da dietro una recinzione di vetro antiproiettile.
Un messaggio inviato ai funzionari dello staff per richiedere informazioni sullo stato di sicurezza e la posizione del senatore dell’Ohio J.D. Vance, compagno di corsa di Trump, non ha ricevuto risposta.
Max Egusquiza, di Palm Beach, ha descritto la situazione di emergenza fuori dal campo da golf di Trump a West Palm Beach “Da quello che ho visto, 5 SUV neri senza contrassegni hanno bloccato una Mercedes grigia di fronte al campo da golf. C’erano circa 20 o più auto della polizia che arrivavano di corsa dalle strade vicine”, ha detto.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma