Meryl Streep, Chris Rock, Ben Stiller si uniscono a Oprah Winfrey in un evento live su Zoom per i gruppi di sostegno a Kamala Harris

Anche la vicepresidente si è unita sul palco a Oprah Winfrey per rispondere alle domande degli elettori: "Guardo chi è in questa stanza e questa è l'America."

Diverse celebrità di rilievo erano tra le migliaia di persone che hanno partecipato a un evento trasmesso in diretta giovedì, organizzato da Oprah Winfrey, che ha riunito molti gruppi politici dal basso a sostegno della campagna presidenziale di Kamala Harris.

All’inizio della chiamata “Unite For America”, Winfrey ha menzionato Meryl Streep, Chris Rock, Ben Stiller, Julia Roberts, Jennifer Lopez, Tracee Ellis Ross e Bryan Cranston per essersi collegati via Zoom. Ha anche posto l’attenzione sui movimenti dal basso che hanno organizzato su Zoom i loro eventi a sostegno alla Harris negli ultimi mesi, tra cui Win with Black Women, White Dudes for Harris, Win with Black Men, Republicans for Harris, Swifties for Kamala, e altri.

“Non ho mai provato,  da molto tempo, tanta gioia e ottimismo in una campagna elettorale” ha detto l’attore di “Breaking Bad”. “Sono così grato a Kamala per essere in grado di riportare quel senso di positività per eliminare il cinismo, il veleno e il rancore che sembrano aleggiare ovunque a Washington. E spero che cavalcheremo quest’onda fino a Washington. Sono qui, sono qui per dare il mio sostegno. Non potrei essere più felice per questa candidata. Penso che sarà una presidente straordinaria.”

Il comico Rock ha aggiunto: “Voglio portare le mie figlie alla Casa Bianca per incontrare questa presidente donna e nera… Penso che sarebbe una grande presidente e sono pronto a voltare pagina, ragazzi. Tutto l’odio e la negatività. Devono finire.”

L’attore di “Zoolander” ha lodato il discorso della Harris alla Democratic National Convention il mese scorso e ha detto che la sensazione di passare da una modalità “fermiamo Trump” a una modalità “vai Kamala” è stata “incredibile.”

Più tardi, durante l’evento, la Roberts ha elogiato la Winfrey per aver organizzato un evento “per parlare, ascoltare, essere ascoltati, avere uno scambio unico in questa campagna.” L’attrice ha anche sottolineato che questa sarà la prima volta che i suoi figli potranno votare in un’elezione, e ha detto di essere “estremamente emozionata che possano dire che il loro primo voto per il presidente sia stato per te. Ho i brividi a dirlo ad alta voce.”

La Ross ha detto che l’evento trasmesso in diretta è “emozionante perché credo nella democrazia, credo nel futuro del nostro paese e nella libertà riproduttiva, nell’autonomia del corpo, nelle donne al comando, credo nella decenza. L’idea di guidare con gioia e gentilezza è sempre stata nel mio DNA e sono qui sia per la serietà di questa elezione che per la gioia con cui viene affrontata. È straordinario.”

Dopo aver elogiato “tutte le madri straordinarie”, la Ross ha aggiunto che, come “donna di 52 anni senza figli”, ha imparato che “non è necessario partorire un bambino per aiutare a far progredire l’umanità.”

In un altro momento della chiamata “Unite For America“, la Streep ha detto di sentire che “la parola del giorno è stata prevenibile,” aggiungendo che “tutto questo, l’odio che ci circonda, il veleno e la tossicità, e l’incoraggiamento di alcuni gruppi di americani a odiare altri gruppi di americani,” è prevenibile.”

“È semplicemente folle e nessuno lo vuole,” ha continuato l’attrice. “Siamo stufi, ne abbiamo abbastanza.”

Winfrey ha invitato anche la governatrice del Michigan, Gretchen Whitmer, prima che la Harris si unisse a lei sul palco per rispondere alle domande degli elettori sulla sicurezza dei confini, sul suo piano economico, l’aumento del costo della vita, i diritti riproduttivi delle donne e la violenza con armi da fuoco, tra gli altri argomenti.

“Guardo questi schermi, Oprah, guardo chi è in questa stanza e questa è l’America,” ha detto la Harris. “Penso che in questo momento, in cui abbiamo affrontato tante situazioni che credo siano abbastanza estenuanti a causa delle potenti forze che cercano di dividerci e di farci puntare il dito l’uno contro l’altro come americani, questo movimento che ci ricorda quanto abbiamo in comune rispetto a ciò che ci divide è di fondamentale importanza.”

La vicepresidente ha detto che la sua campagna è “basata sulla forza di chi siamo come americani e questo movimento che stiamo vivendo riguarda, come mi piace definirlo, ‘vedere nel volto di uno sconosciuto, un vicino di casa’.”

Dopo che la Harris ha sostituito il presidente Joe Biden al vertice della lista democratica per la corsa presidenziale del 2024, gruppi dal basso hanno unito persone in tutto il paese in lunghe chiamate Zoom piene di celebrità, raccogliendo milioni per la campagna della vicepresidente.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma