Taylor Swift Fa il Suo Endorsement di Kamala Harris dopo un dibattito che Trump ha chiaramente perso

La cantautrice superstar ha postato su Instagram e su X un messaggio per i suoi fan subito dopo il dibattito di martedi sera (questa mattina per l’Italia) per dare il suo super potente sostegno alla vicepresidente Kamala Harris, firmando così il suo lungo post: ”Con amore e speranza, Taylor Swift, Signora dei Gatti Senza Figli".

La pop star Taylor Swift utilizza Instagram per sostenere la candidatura alla presidenza della vicepresidente Kamala Harris, attivando il suo esercito di fan, gli Swifties, per recarsi alle urne a novembre.
“Come molti di voi, ho guardato il dibattito stasera”, ha scritto in un lungo post ai suoi 283 milioni di follower dopo il dibattito presidenziale tra Harris e Donald Trump. “Se non l’avete già fatto, ora è un ottimo momento per fare ricerche sui temi in gioco e sulle posizioni che questi candidati assumono sui temi che vi stanno più a cuore. Come elettore, mi assicuro di guardare e leggere ed informarmi su tutto ciò che posso sulle loro politiche e piani proposti per questo Paese.”

L’influencer artista ha continuato: “Recentemente sono venuta a conoscenza che ci sono stati interventi con falsi video di me, che servivano a sostenere la candidatura di Donald Trump. Questi video sono stati postati sul sito di Trump. Questo ha davvero suscitato le mie paure riguardo l’IA e i pericoli della disinformazione. Mi ha portato alla conclusione che devo essere molto trasparente riguardo ai miei reali piani per questa elezione come elettore. Il modo più semplice per combattere la disinformazione è con la verità.”

Swift ha poi orgogliosamente condiviso che voterà “per Kamala Harris e Tim Walz nelle elezioni presidenziali del 2024″, nel post che includeva anche una foto della superstar che tiene in braccio il suo gatto.
“Voterò per @kamalaharris perché lei combatte per i diritti e le cause che ritengo abbiano bisogno di un guerriero per difenderle”, ha scritto la cantante vincitrice del Grammy. “Penso che sia una leader dotata e di mano ferma e credo che potremmo realizzare molto di più in questo Paese se fossimo guidati dalla calma e non dal caos. Sono stata così rincuorata e impressionata dalla sua scelta del compagno di corsa @timwalz, che da decenni si batte per i diritti LGBTQ+, la fecondazione in vitro e il diritto di una donna di decidere del proprio corpo.”

Swift ha concluso esortando i suoi fan a registrarsi per votare: “Ho fatto le mie ricerche e ho preso la mia decisione. Le tue ricerche sono tutte da fare, e la scelta è tua. Vorrei anche dire, soprattutto ai votanti per la prima volta: ricorda che per votare devi essere registrato! Trovo anche che sia molto più facile votare in anticipo. Inserirò un link dove registrarsi e trovare le date e le informazioni per il voto anticipato nella mia storia.”

“Con amore e speranza, Taylor Swift, Signora dei Gatti Senza Figli”, ha firmato il suo messaggio, riferendosi apparentemente ai commenti passati del compagno di corsa di Trump, J. D. Vance, sulle donne che non hanno figli.

Taylor Swift ed il suo lungo post su Instagram a sostegno di Kamala Harris

Swift era conosciuta per evitare temi politici dall’inizio della sua carriera, molto prima di passare alle canzoni pop ed essere catapultata nel suo attuale territorio di fama straordinaria. Due anni dopo l’inizio dell’amministrazione Trump, Swift ha deciso di rendere note le sue opinioni politiche. In un post su Instagram, Swift ha sostenuto i candidati democratici Phil Bredesen e Jim Cooper nelle elezioni di metà mandato del 2018 nel suo stato natale, il Tennessee. Nel 2020, ha sostenuto Joe Biden per la presidenza.

Dopo che Swift ha annunciato il suo sostegno, Rachel Maddow ha dato la notizia in diretta, a cui Walz ha risposto: “Sono incredibilmente grato, prima di tutto, a Taylor Swift, e lo dico come proprietario di un gatto. È stato eloquente e chiaro. E questo è il tipo di coraggio di cui abbiamo bisogno in America per alzarsi in piedi. Lo abbiamo visto da parte dei repubblicani che erano alla DNC, lo abbiamo visto da parte delle donne che vorrebbero mantenere la loro vita personale privata, ma sono costrette a esporsi perché hanno quasi rischiato la vita per non poter accedere ai servizi di aborto durante una gravidanza, e ora c’è qualcuno come Taylor Swift che si espone chiaramente. Questa è una grande opportunità!”

Prima della Convention Nazionale Democratica del mese scorso, si speculava sul fatto che Swift avrebbe sostenuto pubblicamente Harris, con solo l’approvazione ufficiale del presidente Barack Obama alla campagna di Harris che aveva attirato più attenzione. Una petizione di MoveOn.org cercava persino firme per convincere sia Swift che la superstar pop Beyoncé a sostenere Harris.

Da parte sua, Beyoncé è stata rapida nel prestare alla campagna di Harris la sua canzone tema. Due giorni dopo l’inizio della campagna di Harris, la pop star ha dato l’ok all’uso del suo brano del 2016 “Freedom”, tratto dal suo album di successo Lemonade. Non solo la canzone è stata scelta per gli eventi di Harris, ma ha anche un ruolo centrale nel suo primo spot elettorale.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma