Arriva la Quarta Stagione Di “Emily In Paris”: Tutto quello che c’è da sapere sul prossimo capitolo

Dalle domande in sospeso che la serie dovrà affrontare, a chi ritornerà nel cast, THR rivela tutto ciò che c'è da sapere sulla commedia di Netflix.

[Avviso ai lettori: questo articolo contiene importanti spoiler sulla terza stagione di Emily in Paris.]

Il finale della terza stagione di Emily in Paris ha lasciato il pubblico a bocca aperta, con il lancio di una notizia bomba dopo l’altra.Verso la fine del terzo episodio, Camille (Camille Razat) vede Gabriel (Lucas Bravo) ringraziare Emily (Lily Collins) per averlo aiutato a ottenere probabilmente una stella Michelin. In preda all’eccitazione, Gabriel dice a Camille che dovrebbero sposarsi proprio lì, in quel preciso momento, e lei è d’accordo.Nel bel mezzo della cerimonia, Camille annuncia che non può sposare Gabriel, perché Emily e Gabriel sono innamorati da quando si sono conosciuti.Al sentire ciò, Alfie (Lucien Laviscount) rompe con Emily, la incoraggia a perseguire nella sua relazione con Gabriel, e lascia la cerimonia.Se questo non fosse bastato, Emily confessa a Gabriel di averlo sempre amato, ma lui le confessa che il motivo per cui si sposano è che Camille è incinta.Dopo questo turbinio di eventi, è facile capire perché  i fan stiano attendendo con ansia la quarta stagione, la cui produzione è terminata ufficialmente il 16 maggio.

Camille e Alfie sono probabilmente fuori gioco dal punto di vista sentimentale, mentre Emily e Gabriel hanno spazio per un tira e molla che finalmente si concluderà. C’è da vedere, con un bambino che ora diventa parte dell’equazione, cosa farà Gabriel: si allontanerà? Lotterà per Camille? Cosa succederà quando Gabriel scoprirà della relazione di Camille con Sofia (Melia Kreiling)? Alfie tornerà a Londra? Gabriel otterrà la sua stella Michelin? E Mindy (Ashley Park) e la sua band andranno all’Eurovision?

Qui di seguito, vi anticipiamo cosa c’è da sapere sulla quarta stagione di Emily in Paris.

Lily Collins as Emily Cooper and Ashley Park as Mindy Chen in Netflix’s ‘Emily in Paris.’
Stephanie Branchu/Netflix

Il 3 maggio Netflix ha annunciato che la quarta stagione di Emily in Paris sarebbe stata divisa in due parti da cinque episodi, con la prima parte in anteprima il 15 agosto e la seconda il 12 settembre. La produzione della quarta stagione è iniziata ufficialmente nel gennaio 2024 e si è conclusa a maggio. Fino alla quarta stagione, ogni episodio di Emily in Paris era stato girato nella capitale francese durante l’estate, prima di essere trasmesso su Netflix a dicembre. La quarta stagione, invece, ha iniziato le riprese in anticipo a causa delle Olimpiadi a Parigi, che hanno imposto un divieto ad ogni tipo di riprese cinematografiche o televisive da giugno a settembre su tutta la città. Grazie a questo inizio anticipato delle riprese, i fan sono stati ricompensati con una data di uscita altrettanto anticipata.

From left: Lucien Laviscount as Alfie, Ashley Park as Mindy, Lucas Bravo as Gabriel, Camille Razat as Camille in ‘Emily in Paris’ season three.
Stéphanie Branchu/Netflix

Insieme alla notizia della data di uscita, Netflix ha condiviso l’elenco ufficiale del cast. Emily (Lily Collins), Gabriel (Lucas Bravo), Mindy (Ashley Park) e Camille (Camille Razat) ritornano tutti.Emily e Gabriel hanno finalmente la possibilità di stare insieme dopo che Camille ha annullato il matrimonio, ma il fatto che lei sia incinta potrebbe ostacolarli ancora una volta. Nella quarta stagione ci saranno molte cose da chiarire su questo triangolo amoroso. La Kreiling non fa parte del cast della quarta stagione, mentre Lucien Laviscount tornerà a vestire i panni di Alfie, nonostante il fatto che lui ed Emily si siano lasciati alla fine della terza stagione.

Nella terza stagione, Emily aveva deciso di rimanere a Parigi all’Agence Grateau invece di tornare a Chicago con Madeline (Kate Walsh), il che significa che la Walsh potrebbe non avere più un ruolo importante nella serie. Ma ci saranno molti altri personaggi come Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu), Julien (Samuel Arnold), Luc (Bruno Gouery) e Antoine (William Abadie).

Una persona che i fan speravano di vedere dopo la sua apparizione alla première della terza stagione è Kim Cattrall. Sebbene non fosse presente nella terza puntata, Darren Star, showrunner della serie che è stato anche il creatore di Sex and the City, non è contrario a farla tornare in futuro in qualche modo, ma non vuole farlo tanto per farlo.

Non sono un grande sostenitore dello stunt casting solo per fare stunt casting”, ha dichiarato in precedenza a Glamour.

E anche per Kim, dev’essere un ruolo che si sente di fare e che è giusto per lei. Sento che porterebbe una grande energia nella serie”.

E dato che Samantha Jones ora vive a Londra, Parigi non sembra essere così lontana.

Netflix ha pubblicato nuove foto di Emily in Paris che hanno rivelato nuovi membri del cast, tra cui Thalia Besson nel ruolo di Genevieve, ed Eugenio Franceschini in quello di Marcello. Al momento non si conoscono altri dettagli sui loro personaggi.

Lily Collins as Emily and Lucas Bravo as Gabriel in ‘Emily in Paris’ season four.
Courtesy of Netflix

Questa la sinossi ufficiale che Netflix ha condiviso per la quarta stagione: “Dopo i drammatici eventi del matrimonio sbagliato di Camille e Gabriel, Emily è sconvolta: prova forti sentimenti per due uomini, ma ora Gabriel aspetta un bambino dalla sua ex e le peggiori paure di Alfie su di lei e Gabriel sono state confermate. Al lavoro, Sylvie è costretta ad affrontare un dilemma spinoso sul suo passato per il bene del suo matrimonio, mentre il team dell’Agence Grateau si trova a dover affrontare dei cambiamenti di personale. Mindy e la band si preparano per l’Eurovision, ma quando i fondi si esauriscono sono costretti a risparmiare. L’intesa tra Emily e Gabriel è innegabile mentre lavorano insieme per ottenere una stella Michelin, ma due grandi segreti minacciano di distruggere tutto ciò che hanno sognato”.

In un video che annuncia la première della quarta stagione, la Collins e il resto del cast si sono lasciati sfuggire tre parole che, secondo loro, descriverebbero gli episodi.

La Collins aveva già condiviso un video con gli spettatori durante un evento per i fan, in cui aveva anticipato qualcosa su ciò che il pubblico può aspettarsi, soprattutto le “risposte” per tutti i grandi finali sospesi della terza stagione. Emily e Gabriel si metteranno finalmente insieme? Alfie ha ancora il cuore spezzato? Gabriel otterrà la sua stella Michelin? Mindy e la band andranno all’Eurovision?

Possiamo dire che la scorsa stagione si è conclusa con una nota drammatica, ma non finisce qui” – ha detto nel video, aggiungendo – “Quello che posso dire è che abbiamo in serbo per tutti voi più divertimento, più moda e, naturalmente, più drammi. Emily dovrà decidere se tutto ciò che ha sempre desiderato è davvero ciò di cui ha bisogno e, mentre il suo cuore rimarrà sempre fedele a Parigi, il futuro le riserverà cambiamenti inaspettati in questa stagione. Non sorprendetevi se l’incontrerete in vacanza a Roma”.

Nelle interviste rilasciate dopo la fine della terza stagione, Star aveva accennato ad alcune cose che voleva esplorare ulteriormente nella stagione successiva, come la relazione tra Camille e Sofia. C’è anche molta incertezza nell’aria tra Mindy e Nicolas (Paul Forman). Che rapporto ha con Benoit (Kevin Dias)?

“Nicolas è un personaggio molto intelligente, ma credo che sia anche un tipo complicato”, ha dichiarato lo showrunner a TV Guide. “Penso che rappresenti un po’ la Mindy di una volta, con cui lei si trova molto a suo agio. Benoit rappresenta più la sua anima artistica e credo che ci sia una vera e propria competizione. Lei si trova con due parti di lei che competono per averne la meglio”.

Star ha anche spiegato che la quarta stagione sarà ancora più incentrata sulla gestione di complicate relazioni personali e lavorative di quanto non lo sia stata finora. Il finale della terza stagione ha fatto esplodere le cose per Alfie, Gabirel, Camille ed Emily, che lavorano tutti insieme in qualche modo, vivono nella stessa zona e sono coinvolti nelle vite degli altri in diversi modi.

Dato che la serie si è allargata da un unico punto di vista (quello di Emily) a una struttura più corale, lo showrunner ha dichiarato a Glamour che il pubblico potrà conoscere Sylvie e gli altri personaggi più a fondo. “Fin dall’inizio, è un personaggio che non vuole essere conosciuto”, ha spiegato alla rivista a proposito del marketing executive. “Si vedono le storie da diversi punti di vista. Penso che ora che vedremo il mondo un po’ più dal punto di vista di Sylvie, impareremo di più su Sylvie”.

Star non sa esattamente per quanto tempo vuole che la serie vada avanti, ha diverse idee su come potrebbe finire ma non è legato a una sola possibile trama finale.

“Con l’evolversi della serie, si è evoluta anche l’idea di dove stanno andando i personaggi”, ha detto. “Quando si introducono nuovi personaggi, questi creano un proprio slancio. I personaggi prendono vita propria e ti portano in direzioni inaspettate. Quindi non mi piace avere idee precise su dove debba andare a parare, perché sento che, come nella vita, i personaggi ci porteranno in direzioni diverse”.

Lily Collins in ‘Emily in Paris’ season three. Stéphanie Branchu/Netflix

Nell’attesa del trailer ufficiale della quarta stagione di “Emily in Paris” , Netflix ha deliziato i fan con una serie di immagini esclusive che anticipano il ritorno dei personaggi più amati.

(L to R) Lucien Laviscount as Alfie, Lily Collins as Emily in Emily in Paris season four. Stephanie Branchu/Netflix

(L to R) Camille Razat as Camille, Lily Collins as Emily in Emily in Paris season four. Stephanie Branchu/Netflix

(L to R) Camille Razat as Camille, Lily Collins as Emily in Emily in Paris season four. Stephanie Branchu/Netflix

L to R) Bruno Gouery as Luc, Samuel Arnold as Julien in Emily in Paris season four. Stephanie Branchu/Netflix