
Avere a che fare con la fine di una serie è qualcosa con cui ogni spettatore ha dovuto fare i conti a un certo punto. Ogni tanto, però, capita un addio che lascia perplessi. Uno di queste è stato Evil, serie della Paramount+ che ha ricevuto elogi quasi unanimi. La serie, che ha debuttato nel 2019, ci racconta le vicende di Kristen Bouchard (Katja Herbers) che lavora senza entusiasmo con il sacerdote David Acosta (Mike Colter) per indagare e trovare spiegazioni logiche su ogni evento soprannaturale all’interno della Chiesa, ma non sapremo mai come andrà a finire.
La notizia della cancellazione è stata accolta con disappunto da uno dei fan più sfegatati di Evil, Stephen King, che tempo fa aveva commentato così la notizia alla PBS “C’è una serie chiamata Evil su Paramount+ che mi piace. È fantastica. È divertente, spiritosa e molto, molto intelligente“.
Una settimana dopo la messa in onda dell’episodio finale, uno degli attori protagonisti, Herbers, ha pubblicato un post su X chiedendo di salvare Evil. King ha risposto al tweet di Herbers, scrivendo: “Intelligente, stimolante, a volte MOLTO spaventoso. Inoltre, la chimica tra i tre cacciatori di malvagi è forte e… per citare Kamala [Harris]… gioiosa“. Il co-creatore della serie, Robert King, che non ha alcuna parentela con lo scrittore, ha affermato che i commenti dell’autore di Shining e Misery sulla serie sono stati “un vero onore”.
Affrontando il motivo per cui la serie è stata cancellata, Robert ha detto: “Se siamo vittime di qualcosa, è il tempismo. Ovviamente, dopo lo sciopero degli sceneggiatori che ha messo molti di noi in difficoltà, c’è stato un cambiamento generale e, ovviamente, come probabilmente saprai, in Paramount+ la decisione è stata presa senza discutere. Penso che la popolarità di Evil non abbia davvero raggiunto il suo apice, per quanto apprezzato, questa è la verità“.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma