Creative Arts Emmy, i vincitori della prima serata

Angela Bassett, 'Saturday Night Live', Alan Cumming e Jim Henson ‘Idea Man' sono stati tra i vincitori di sabato sera durante la cerimonia tenutasi al Peacock Theater di Los Angeles.

Trionfale la prima serata deo Creative Arts Emmy. I grandi vincitori di sabato includevano Jim Henson Idea ManSaturday Night Live , Billy Joel: The 100 th  — Live at Madison Square GardenWelcome to Wrexham e The 96th Oscars, che si sono portati a casa diversi trofei. (Jimmy Kimmel, che ha vinto come EP per The Oscars, ha scherzato dicendo che la vittoria non gli fa cambiare idea sul fatto di non voler più presentare quest’anno).

Angela Bassett ha anche ottenuto il suo primo Emmy  (dopo nove nomination) per aver presentato la docuserie di Nat Geo, Queens, e Alan Cumming di The Traitors ha infranto la serie di vittorie record di RuPaul.

Tra le altre vittorie degne di nota si annoverano Dick Van Dyke con 98 Years of Magic come miglior speciale varietà (preregistrato) e Beckham come miglior documentario o serie di saggistica.

La serata è stata ricca anche di presentatori di prima categoria, a partire da Hannah Waddingham, seguita da Lucy Liu, Nikki Glaser, Jane Lynch, LeVar Burton, Tig Notaro, Mike Birbiglia, Fisher Stevens, Ariana Madix e Katie Maloney di Vanderpump Rules , Derek Hough, Garcelle Beauvais, Kristen Kish, Phil Keoghan, Masi Oka, Maksim Chmerkovskiy e il ballerino olimpico di breakdance Victor Montalvo, Jonathan Bennett e Melissa Peterman, Matt Friend e i cast di Shark Tank e Love on the Spectrum .

Le cerimonie, che si svolgono al Peacock Theater nel centro di Los Angeles, non sono trasmesse in diretta televisiva, ma saranno trasmesse in uno speciale che andrà in onda il 14 settembre su FXX. A causa degli scioperi di Hollywood dell’anno scorso che hanno posticipato gli Emmy del 2023 a gennaio di quest’anno, i premi del 2024 verranno assegnati solo otto mesi dopo l’ultima data.

Durante il weekend dedicato alle arti creative verranno inoltre presentati i vincitori precedentemente annunciati nelle Categorie selezionate dalla giuria, tra cui animazione, costumi, motion design e innovazione nella programmazione dei media emergenti.  

Arrivando agli Emmy, Shogun è in testa con 25 nomination totali, seguito da The Bear  (con 23 nomination, un record per una serie comica),  Only Murders in the Building  (21),  True Detective: Night Country  (19) e  The Crown  (18), la cui cerimonia in prima serata si terrà il 15 settembre.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma