Nicole Kidman salta la cerimonia di premiazione del Festival del Cinema di Venezia a causa della morte della madre

La regista di 'Babygirl', Halina Reijn, ha ritirato a suo nome il premio della Kidman come migliore attrice.

Nicole Kidman è arrivata in Italia per la premiazione del Festival del Cinema di Venezia, ma ha dovuto dare forfait poco dopo l’atterraggio a causa della morte improvvisa della madre, Janelle Ann Kidman. La protagonista di Una Coppia Perfetta ha portato a casa il premio come migliore attrice per Babygirl al festival, ma non era presente per ritirare il premio, ritirato per suo nome da Halina Reijn, la regista del film. 

Sono sotto shock e devo andare dalla mia famiglia, ma questo premio è per lei“, ha detto Reijn quando è salita sul palco. “Sono più che grata di poter dire il suo nome a tutti voi. La collisione tra vita e arte è straziante, e il mio cuore è spezzato“.

Brady Corbet, che ha ritirato il Leone d’argento per la migliore regia dopo l’annuncio del premio alla migliore attrice, ha espresso le sue condoglianze a Kidman all’inizio del suo discorso.

All’inizio di gennaio 2022, Kidman ha dichiarato che sua madre non era in buone condizioni di salute, ma all’epoca non ha fornito ulteriori informazioni.

Siamo qui in Australia, principalmente per prenderci cura di mia madre”, ha detto l’attrice premio Oscar al Podcast Fresh Air di NPR, “Ieri, nonostante Omicron stia imperversando in questo paese, siamo riusciti a portarla in galleria, dopo l’orario di chiusura, per farle vedere la mostra di Matisse. Per una madre che mi ha cresciuto nell’arte, è stato un balsamo lenitivo“.

La Kidman ha rivelato che sua madre è stata una forza trainante nella sua carriera, spingendola sempre a concentrarsi su sé stessa, “Mia madre non ha fatto la carriera che desiderava, ma era determinata a far sì che le sue figlie avessero almeno le sue stesse opportunità. Questo mi ha dato la mia forza, e lei mi ha dato la mia vita, lei e mio padre“, ha dichiarato.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma