La stagione finale di “The Handmaid’s Tale” entra in produzione (finalmente)

Elisabeth Moss dirige il primo episodio, che sarà trasmesso in streaming su Hulu nella primavera del 2025.

Venerdì Hulu ha condiviso un’immagine della protagonista della serie, Elisabeth Moss, che tiene in mano una lavagna del giorno di apertura delle riprese della sesta e ultima stagione della serie. La lavagna mostra che le telecamere hanno iniziato a girare il 3 settembre e che Moss sta dirigendo il primo episodio.

Lo streamer di proprietà della Disney ha anche affermato che la sesta stagione debutterà nella primavera del 2025, il che significherà un intervallo di circa 2 anni e mezzo tra il finale della quinta stagione, che ha debuttato il 9 novembre 2022, e l’apertura della stagione finale. La produzione di The Handmaid’s Tale avrebbe dovuto riprendere nell’autunno del 2023, ma è stata posticipata poiché gli sceneggiatori e gli attori in sciopero hanno negoziato e alla fine ottenuto contratti migliori con le società di media.

La quinta stagione si era conclusa con un colpo di scena quando June (Moss) e altri rifugiati della nazione repressiva di Gilead, fuggono da Toronto nella speranza di trovare un passaggio sicuro per uscire dal Canada e raggiungere le Hawaii, che nel mondo della serie fanno ancora parte di un territorio molto più piccolo, gli Stati Uniti.

Bruce Miller rimarrà produttore esecutivo per l’ultima stagione, ma si è dimesso dai suoi doveri di showrunner nel 2023 per concentrarsi sulla serie di follow-up di Hulu The Testaments, che come The Handmaid’s Tale è basata su un romanzo di Margaret Atwood. Gli sceneggiatori e produttori esecutivi Eric Tuchman e Yahlin Chang stanno dirigendo l’ultima stagione.

Fanno parte della stagione finale anche Yvonne Strahovski, Bradley Whitford, Max Minghella, Ann Dowd, OT Fagbenle, Samira Wiley, Madeline Brewer, Amanda Brugel, Sam Jaeger, Ever Carradine e Josh Charles.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma