La saga di John Wick continua. Keanu Reeves, che ha interpretato il personaggio principale in quattro film, e il regista Chad Stahelski sono tra i produttori esecutivi di diversi sequel che sono in sviluppo presso Lionsgate Television. Robert Levine (“The Old Man”, “Black Sails”) è stato scritturato come sceneggiatore e showrunner per il progetto, intitolato “John Wick: Under the High Table”. Stahelski, che ha diretto tutti e quattro i lungometraggi di John Wick e ha la supervisione creativa del progetto tramite un accordo con Lionsgate, dirigerà anche l’episodio pilota della serie. Lionsgate, che produce la saga miliardaria, sta presentando “Under the High Table” ai potenziali acquirenti. Se dovesse andare avanti, “Under the High Table” sarebbe la secondo sequel destinato alla TV di John Wick. Peacock ha trasmesso in streaming la miniserie prequel “The Continental” – ambientata nell’hotel che è un rifugio sicuro per gli assassini al centro della storia – nel 2023.
“Under the High Table” seguirà gli eventi di “John Wick: Capitolo 4”. La logline dello show recita: “John Wick ha lasciato il mondo della ‘Gran Tavola’ in una posizione precaria e una serie di nuovi personaggi cercheranno di farsi un nome, mentre alcuni dei personaggi storici della saga rimangono fedeli al vecchio ordine mondiale. La serie combinerà personaggi nuovi e vecchi e spingerà l’universo di Wick verso una nuova era”. Oltre alla serie TV, Lionsgate ha anche due film spin-off nell’universo di Wick: “Ballerina” del 2025, con Ana de Armas, e un lungometraggio incentrato sul personaggio di Donnie Yen, Caine.
Stahelski (attraverso la sua 87Eleven Entertainment) sarà produttore esecutivo di “Under the High Table” insieme a Reeves, Levine e Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road. Stahelski è rappresentato da WME, dall’avvocato Tara Kole e da Mortimer PR.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma