Far parte del cast di Bridgerton, anzi, diventarne protagonista, riserva sempre una garanzia: milioni di fan impazziti e innamorati. È ciò che i produttori hanno promesso sin dall’inizio dello show: storie dell’era Regency attraverso una lente eroticamente libera. L’appassionante successo di Netflix ha già reso delle superstar Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Jonathan Bailey e Simone Ashley. Adesso è il turno di Luke Newton e Nicola Coughlan, e l’accoglienza non è diversa.
Mercoledì 12 giugno, le star della terza stagione hanno calcato il tappeto rosso per la première britannica degli ultimi quattro episodi. Secondo le classifiche interne di Netflix, la prima metà della terza stagione ha collezionato 45,05 milioni di visualizzazioni (ore totali guardate divise per il tempo di esecuzione) in tutto il mondo: circa 165,2 milioni di ore di visualizzazione.
Interpretare Colin Bridgerton ha fatto sentire Newton sensuale come lo vedono ora i fan? “Non proprio, a dire il vero”, ha risposto a The Hollywood Reporter. “Non so perché, ho la sensazione di non aver compreso pienamente questo aspetto. Non mi etichetterò mai come un rubacuori. Non mi sembra giusto!”.
Bridgerton 3, la seconda metà
Colin e Penelope portano l’intimità a un nuovo livello nella seconda parte. È una relazione che “tocca tutti i pulsanti”, ha affermato a THR la stessa Lady Violet Bridgerton (Ruth Gemmell) . I due sono la sua coppia Bridgerton preferita . “Come spettatrice, ma anche come del cast li ho visti crescere e costruire i loro personaggi nelle ultime due stagioni. È davvero bello vedere finalmente la loro storia prendere forma”.
Harriet Cains, che interpreta la sorella Philipa Featherington, ha affermato che la coppia Coughlan-Netwon è riuscita sfruttare la vera amicizia che li lega per rendere indimenticabile la chimica sullo schermo. “Penso che abbiano un legame che dura da molto tempo”, ha dichiarato sul tappeto rosso. “E sono chiaramente ottimi amici e si sentono molto a loro agio l’uno con l’altra. Questo li ha solo aiutati e avvantaggiati”.
“Siamo spacciatori di amore” ha continuato Gemmell riguardo il successo dello show. “Siamo grandi e audaci, non chiediamo nulla al nostro pubblico, chiediamo loro solo di salire a bordo. È un progetto stravagante, è brillante, è inclusivo, è divertente”. Il personaggio di Gemmell in questa stagione flirta con Lord Marcus Anderson (interpretato da Daniel Francis), un altro lato del personaggio che, dice, è felice di aver potuto esplorare. “In questa stagione Violet ha un piccolo momento tutto per sé. È stato bello fare qualcosa di diverso”.
Il futuro di Bridgerton
La showrunner Jess Brownell ha confermato a THR che ci vorranno altri due anni per aspettare il prossimo capitolo. Per quanto riguarda quale fratello Bridgerton lo guiderà – Benedict, Eloise o Francesca – i fan rimangono all’oscuro (qualche indizio è presente nell’ultimo episodio).
“Stiamo lavorando per provare a pubblicare le stagioni più rapidamente, ma ci vogliono otto mesi per girarle e poi devono essere montate e doppiate in ogni lingua”, ha spiegato Brownell. “E anche la scrittura richiede molto tempo”. Cosa riserva il futuro di Bridgerton?
Ancora non si sa, ma in molti sperano che arrivi il momento “dell’altro Luke” (Thompson), ovvero il secondogenito Benedict Bridgerton. Mentre Benedict continua ad esplorare la fluidità della sua sessualità, i fan restano al suo fianco: “Il fatto che Benedict concili l’ampiezza con la profondità è qualcosa che vogliamo approfondire nelle stagioni future.”
Parlando di Eloise, Brownell ha notato che il personaggio di Claudia Jessie è in una posizione difficile perché è diversa dalle altre giovani donne dell’alta società. La quarta stagione la vedrà cercare di capire il suo percorso. “È più interessata alle attività cerebrali in questa fase della sua vita”, ha affermato la showrunner.
E infine per Francesca (Hannah Dodd), coloro che hanno familiarità con i libri conoscono il viaggio romantico che la aspetta, ma la terza stagione introduce un personaggio chiave con una svolta significativa rispetto alla storia originale. Brownell ha confermato che introdurrà la prima relazione queer dello show con la trama di Francesca.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma