David Schwimmer sarà protagonista della seconda stagione di Piccoli brividi su Disney+. La star di Friends, nominata agli Emmy, guiderà il cast dello show, basato sulla popolarissima serie di libri di R.L. Stine. Disney+ ha rinnovato lo show per una seconda stagione a febbraio, scegliendo di trasformare il progetto in un’antologia piuttosto che continuare la storia della prima stagione.
La seconda stagione si concentrerà su una coppia di fratelli adolescenti che vengono a conoscenza di una minaccia che, a catena, scatenerà una serie di eventi che porteranno a un mistero. Mentre si addentrano nell’ignoto, i due si ritrovano invischiati nell’agghiacciante storia di quattro adolescenti misteriosamente scomparsi nel 1994.
Schwimmer interpreterà Anthony, un ex professore di botanica e genitore divorziato dei gemelli, che si destreggia in un’estate in cui dovrà prendersi cura di un genitore anziano e badare ai suoi figli.
David Schwimmer, da American Crime Story a Piccoli brividi
La prima stagione di Piccoli brividi ha avuto un discreto successo per Disney+, registrando 1,9 miliardi di minuti di visione negli Stati Uniti nelle quattro settimane successive alla prima di ottobre 2023, secondo i dati Nielsen. La prima stagione è stata interpretata da Zack Morris, Isa Briones, Miles McKenna, Anna Yi Puig, Will Price, Rachael Harris e Justin Long.
Sony Pictures Television produce Piccoli brividi per Disney Branded TV. Nicholas Stoller e Rob Letterman hanno sviluppato la serie e ne sono produttori esecutivi insieme alla showrunner Hilary Winston, Neal H. Moritz, Iole Lucchese e Caitlin Friedman di Scholastic Entertainment, Pavun Shetty, Conor Welch ed Erin O’Malley. Di recente Schwimmer ha recitato e prodotto a livello esecutivo la commedia Intelligence di Sky One/Peacock e il film del Sundance Little Death.
Oltre alla sua partecipazione decennale in Friends, è comparso in American Crime Story di FX: The People v. O.J. Simpson di FX (per il quale ha ottenuto una nomination agli Emmy), Feed the Beast di AMC e il doppiaggio nei film di Madagascar. Ha inoltre diretto più di 20 commedie ed episodi di Friends, del suo spin-off Joey e di Little Britain USA, tra gli altri.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma