Jamie Campbell Bower anticipa la quinta stagione di Stranger Things. “È completamente folle”

"È semplicemente fuori controllo, selvaggia", ha dichiarato l'attore, che nella serie Netflix interpreta Henry Creel/Vecna, ai microfoni del podcast I've Never Said This Before

Se i fan pensavano che la quarta stagione di Stranger Things fosse piena zeppa di drammaticità e azione, si troveranno di fronte a un viaggio ancora più grande e scioccante nella quinta e ultima stagione dello show.

Jamie Campbell Bower, che interpreta Henry Creel/Vecna ​​nella serie Netflix, si è fermato a I’ve Never Said This Before di iHeart con Tommy DiDario e ha anticipato cosa può aspettarsi il pubblico dalla prossima stagione.

“Se pensavi che la scorsa stagione fosse pazzesca, questa è semplicemente fuori controllo, selvaggia. Lo è davvero”, ha detto l’attore al conduttore del podcast in una clip ottenuta esclusivamente da The Hollywood Reporter prima dell’uscita dell’episodio martedì 18 giugno. “È più grande. È semplicemente completamente folle”.

L’attore ha spiegato che era facile tenere traccia sentiva degli eventi della penultima stagione, ma questa volta fa fatica a capire cosa stia succedendo. A venirgli in soccorso lo spettacolo teatrale e prequel di Stranger Things andato in scena a Londra.

The First Shadow è ambientato nel 1959 e segue le versioni più giovani di alcuni personaggi della serie, tra cui Joyce Byers (Winona Ryder), Bob Newby (Sean Astin) e Jim Hopper Jr. (David Harbour). Lo spettacolo inizia quando il nuovo studente Henry Creel si trasferisce a Hawkins, Indiana, dove “la sua famiglia scopre che un nuovo inizio non è così facile e le ombre del passato hanno una portata molto lunga”.

“È in continua crescita”, ha detto Bower della quinta stagione di Stranger Things. “È stato davvero interessante anche avere come riferimento lo spettacolo a Londra. Mette in scena Henry prima che lo incontriamo nella quarta stagione. Ed è stato interessante anche avere molte domande o molti pensieri su quel personaggio a cui ho risposto guardando lo show”.

L’attore di Harry Potter ha anche notato che c’è un livello di dettaglio ancora più alto nella puntata finale della serie cosa che lo ha entusiasmato come artista.

Sebbene Bower abbia ammesso di aver girato gran parte della quinta stagione di Stranger Things da quando la produzione è iniziata a gennaio, ha rivelato che c’è ancora molto da fare. Quindi, è probabile che ci vorrà un po’ di tempo prima che i fan possano vivere da soli il viaggio “selvaggio” nel Sottosopra.