Jon Hamm ha dichiarato che la nuova serie drammatica di Taylor Sheridan, Landman, è “a metà” delle riprese. Del nuovo progetto creato da Sheridan, che vede nel cast Hamm al fianco di Demi Moore e Billy Bob Thornton, si era parlato per la prima volta il mese scorso.
“Siamo già a metà strada”, ha spiegato Hamm a People. “È di Taylor Sheridan e ovviamente è scritta molto bene. C’è dietro molta ricerca”. Landman è l’ultimo progetto dello scrittore di Sicario per Paramount+, per cui aveva già realizzato la sua serie ammiraglia Yellowstone (attualmente in fase di riprese della stagione finale), gli spinoff 1923 e 1883 e, separatamente, Operazione Speciale: Lioness, Mayor of Kingstown, Tulsa King e Lawmen: La Storia di Bass Reeves.
La nuova serie è basta sul podcast Boomtown, composto da 11 episodi, ed è una storia di piani alti e piani bassi, di operai delle trivelle e di miliardari che scavano pozzi esplorativi, che alimentano un tale boom petrolifero da rimodellare il clima, l’economia e la geopolitica. Sheridan ha creato la serie insieme a Christian Wallace.
Landman, speculatori e petrolieri
“Raccontiamo gli speculatori del petrolio e quelli che vengono chiamati landmen, ovvero quelli che vanno in giro a cercare di acquisire diritti minerari e terreni nella speranza di speculare e trovare l’oro nero”, ha dichiarato Hamm questa settimana. “C’è un sacco di petrolio sotto terra qui in Texas e loro cercano costantemente di trovarlo”.
Hamm interpreterà Monty Miller, un titano dell’industria petroliera texana che ha un rapporto personale e professionale con Tommy Norris (Billy Bob Thornton). Moore interpreterà Cami, moglie di un altro potente petroliere del Texas e amica di Norris.
Ha aggiunto: “È una storia molto ben raccontata, e penso che sia una prospettiva interessante su cosa succede e come otteniamo gli elementi che fanno funzionare le nostre auto, le nostre vite e i nostri aerei e tutto ciò che è presente nel nostro mondo moderno”.
La star di Mad Men non ha avuto altro che parole positive per i suoi colleghi. Ha dichiarato: “Ci sono Billy Bob Thornton e Demi Moore, quindi è un cast straordinario ed è stato super divertente lavorare insieme”.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma