
HBO ha dato il via libera a una nuova stagione di House of the Dragon prima della première della seconda stagione. Il network ha ordinato un’altra stagione della serie prequel de Il Trono di Spade, senza però specificare il numero di episodi.
Nel fare l’annuncio, Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della HBO Programming, ha elogiato i co-creatori George R.R. Martin e Ryan Condal. “George, Ryan e il resto dei nostri incredibili produttori esecutivi, del cast e della troupe hanno raggiunto nuove vette con la seconda stagione fenomenale di House of the Dragon“, ha dichiarato. “Siamo stupefatti dell’impegno a misura di drago che l’intera squadra ha profuso per la creazione di questa stagione spettacolare, con una portata e una scala che è rivaleggiata solo dal suo cuore. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia di Casa Targaryen e di vedere questa squadra brillare di nuovo per la terza stagione”.
La serie torna domenica 16 giugno per la seconda stagione (anche se THR Roma l’ha vista in anteprima: qui la recensione). La critica sta lodando i nuovi episodi, che hanno ottenuto un punteggio positivo dell’88% su Rotten Tomatoes.
Basato sul libro di Martin Fuoco e sangue, House of the Dragon è ambientato 200 anni prima degli eventi di Il Trono di Spade e racconta la storia della devastante guerra civile della Casa Targaryen. Il cast della seconda stagione è guidato da Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Matthew Needham, Sonoya Mizuno, Tom Glynn-Carney, Ewan Mitchell, Harry Collett e Bethany Antonia.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma