Netflix ha finalmente fissato sia la data di rilascio della seconda stagione che quella di conclusione del popolare show sudcoreano Squid Game.
L’attesissima seconda stagione della serie Netflix debutterà il prossimo 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano (periodo in cui gli ascolti in streaming sono generalmente molto alti). Netflix e Hwang Dong-hyuk ― showrunner, sceneggiatore nonché regista di Squid Game ― hanno anche annunciato che la terza e ultima stagione uscirà nel 2025.
La seconda stagione arriverà a più di tre anni di distanza dal successo planetario della prima. Uscito nel 2021, Squid Game detiene ancora oggi il primato di serie Netflix più vista di sempre, indipendentemente dalla lingua, con 265,2 milioni di spettatori e 2,2 miliardi di ore totali di visione nelle prime tredici settimane di distribuzione.
“Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), che alla fine della prima stagione aveva giurato vendetta, rientra nuovamente nel gioco,” scrive Hwang in una lettera che annuncia il finale della serie. “Riuscirà a ottenere la sua vendetta? Anche questa volta, l’antagonista non sarà un avversario facile. Lo scontro tra i loro mondi continuerà fino al finale della serie nella terza stagione, che verrà trasmessa il prossimo anno.“
Oltre a Lee Jung-jae, torneranno nel cast della seconda stagione Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo. A loro si uniranno anche Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an.
Lo scorso febbraio, durante un evento dedicato alle novità della piattaforma, Netflix ha offerto un primo assaggio della seconda stagione di Squid Game. Nel frattempo, per soddisfare l’appetito dei fan, la piattaforma streaming ha lanciato Squid Game: The Challenge, un reality show ispirato alla serie, per il quale è comunque previsto un seguito.
“Sono entusiasta di vedere l’idea iniziale che ha dato vita a Squid Game crescere e svilupparsi fino alla conclusione di questa storia,” conclude Hwang nella sua dichiarazione. “Faremo del nostro meglio per offrirvi un altro viaggio adrenalinico. Spero sarete elettrizzati da ciò che vi aspetta.“
Lee Jung-jae e Hwang Dong-hyuk hanno entrambi vinto un Emmy per il lavoro svolto nella prima stagione di Squid Game. Hwang è produttore esecutivo della serie insieme a Kim Ji-yeon.
Di seguito il teaser che annuncia la data di uscita della seconda stagione.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma