La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024 promette di essere un evento spettacolare, in linea con la grandeur francese e il fascino mondiale della capitale. Prevista per domenica 11 agosto 2024, la closing ceremony non si terrà come l’apertura lungo la Senna ma all’interno dello Stade de France. L’evento, chiamato “Records”, durerà due ore e sarà ambientato in un “futuro immaginario in cui i Giochi non esistono più”. Sarà trasmesso in mondovisione, con milioni di spettatori pronti a sintonizzarsi per vivere l’ultimo atto delle Olimpiadi.
Che cosa possiamo aspettarci dalla mente creativa di Thomas Jolly per celebrare la chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi? In che modo riuscirà a unire l’atmosfera esuberante con la solennità del passaggio ufficiale dei Giochi da Parigi 2024 a Los Angeles 2028?
Tra i nomi più attesi spiccano quelli Billie Eilish, Snoop Dogg ed i Red Hot Chili Peppers che a quanto pare saranno protagonisti in un mix di esibizioni pre-registrate e dal vivo. Si parla anche di Taylor Swift che, dopo aver annullato le date del suo “The Eras Tour” previste a Vienna in questi giorni per un probabile attacco terroristico, potrebbe essere tra le protagoniste della cerimonia di chiusura di Parigi 2024. Sono poi sempre più insistenti le voci che vedono la partecipazione anche di Tom Cruise. L’attore americano, in questi giorni ha assistito a numerose gare olimpiche e pare sia in realtà coinvolto in una coreografia spettacolare in stile “Mission: Impossible” divisa in due fasi. La prima parte, già registrata, prevede un salto con il paracadute dalla cima del celebre cartello di Hollywood, simbolo della città che ospiterà i Giochi nel 2028. La seconda, in diretta, vedrà Tom Cruise calarsi dall’alto nello stadio, sospeso da tiranti, con in mano la bandiera olimpica, pronta per essere consegnata al sindaco di Los Angeles.
Alla fine della Cerimonia di Chiusura di domenica, il sindaco di Los Angeles Karen Bass riceverà la Torcia Olimpica e la riporterà negli Stati Uniti. Le prossime Olimpiadi torneranno a Los Angeles dopo 44 anni e si svolgeranno dal 14 al 30 luglio 2028. I Giochi Paralimpici di Parigi 2024 si svolgeranno invece dal 28 agosto all’8 settembre 2024.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma