Unfightable, sarà è in uscita limitata nelle sale a settembre, prima di una première televisiva su ViX e Fuse entro la fine dell’anno. Il film del regista e produttore Marc J. Perez (vincitore di un Emmy) e La Jaula Studios segue Alana McLaughlin, un sergente delle Forze Speciali dell’esercito americano e atleta transgender, mentre lotta per il controllo della sua vita gareggiando come combattente e professionista di MMA. Fuse Media, di proprietà latina, che ha acquisito i diritti di Unfightable, ha rivelato la sua ultima acquisizione e la sua prima uscita cinematografica alla luce della controversia sui test di genere nel pugilato alle Olimpiadi estive di Parigi 2024. Il caso riguardante la partecipazione dell’algerina Imane Khelif e della taiwanese Lin Yu-t ing nella competizione femminile ha suscitato un interesse globale.
“La storia di Alana McLaughlin riflette la vera missione di Fuse Media: celebrare la diversità e l’inclusione, e sostenere vocalmente e confermare la comprensione di ogni individuo della propria vera identità”, ha dichiarato Miguel Roggero, presidente e CEO di Fuse Media.
Perez ha iniziato a seguire il viaggio di McLaughlin nel 2021, mentre si allenava per il suo debutto professionale nell’MMA, sopportando discriminazione sociale e disuguaglianza come atleta transgender.
“Siamo orgogliosi di celebrare la comunità trans condividendo questo importante documentario mentre continuiamo a spingere i confini dei tipi di storie che raccontiamo su un numero sempre crescente di piattaforme, tra cui i canali lineari, i canali streaming, e ora anche le sale cinematografiche”, ha aggiunto Roggero.
Unfightable avrà una proiezione di una settimana a New York dal 13 settembre al Village East Theater, seguita da una settimana a Los Angeles al Laemmle Noho 7.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma