Luna Rossa Prada Pirelli mette a segno una doppietta inesorabile contro NYYC American Magic nella prima giornata di gare. Max Sirena e la sua squadra hanno dominato entrambe le regate con convinzione, grande strategia e una precisione chirurgica.
L’impeccabile manovra di partenza, ha permesso a Luna Rossa di piazzarsi al primo posto fin dai primi metri, un vantaggio che Sirena non ha perso fino alla fine della competizione. I ragazzi di American Magic hanno sentito il colpo e si sono dimostrati non all’altezza, cercando in modo goffo di recuperare, ma senza successo. Anche nella seconda regata la musica è rimasta la medesima, per quanto alle prime battute l’American Magic ha vissuto dei brevissimi momenti di lieve vantaggio sulla squadra italiana, ma la superiorità di Luna Rossa, in grado di gestire al meglio le più impercettibili variazioni del vento, ha fatto la differenza, regalando la vittoria all’Italia.
Max Sirena, lo skipper, al termine della gara ha dichiarato “Siamo molto contenti del risultato di oggi. L’equipaggio ha lavorato in sintonia e siamo riusciti a mettere in pratica la strategia che avevamo preparato. Ma sappiamo che non possiamo abbassare la guardia, ogni regata è una battaglia e il livello della competizione è altissimo”.
Con questi due colpacci, Luna Rossa si so avvicina sempre di più alla finale. American Magic, al contrario, non è riuscita a convincere e non sembra avere davanti a sé un futuro roseo.
Luna Rossa adesso ha un solo obbiettivo, lottare per la conquista dell’America’s Cup, e ogni dettaglio potrà fare la differenza nella buona e nella cattiva sorte.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma