I Primetime Emmy Awards 2024 sono stati consegnati domenica sera, con Hacks che ha ottenuto una vittoria a sorpresa come miglior serie comica. Inoltre, la protagonista, Jean Smart, ha vinto come miglior attrice in una serie comica.
Hacks è stato un vincitore a sorpresa rispetto a The Bear, che l’anno scorso aveva vinto come miglior serie comica. Tuttavia, quest’ultimo ha raccolto altri quattro premi importanti, inclusi i riconoscimenti per la recitazione di tre membri del cast: Jeremy Allen White (miglior attore protagonista in una serie comica), Liza Colón-Zayas (miglior attrice non protagonista, diventando la prima latina a vincere in questa categoria) ed Ebon Moss-Bachrach (miglior attore non protagonista). Inoltre, Christopher Storer ha vinto per la miglior regia in una serie comica. The Bear ha stabilito un nuovo record con il maggior numero di vittorie in una singola stagione per una commedia, ben 11, superando il proprio record dell’anno scorso quando ne aveva vinte 10.
Shogun ha raccolto quattro premi, incluso quello per la miglior serie drammatica. Inoltre, Anna Sawai ha vinto come miglior attrice in una serie drammatica, mentre Hiroyuki Sanada è stato nominato miglior attore, diventando il primo attore giapponese a vincere un Emmy. Frederick E.O. Toye ha vinto il premio per la miglior regia.
Baby Reindeer ha ottenuto quattro vittorie, inclusa quella per la miglior miniserie o serie antologica. Richard Gadd è stato nominato miglior attore in una miniserie o film antologico e ha anche vinto l’Emmy per la sceneggiatura. La sua co-protagonista, Jessica Gunning, ha vinto come miglior attrice non protagonista in una miniserie o film antologico.
In altre categorie, Elizabeth Debicki ha vinto come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per The Crown, mentre Billy Crudup ha portato a casa il premio come miglior attore non protagonista in una serie drammatica per The Morning Show. Lamorne Morris ha vinto come miglior attore non protagonista in una miniserie o film antologico, mentre Jodie Foster ha vinto come miglior attrice per True Detective: Night Country.
Last Week Tonight With John Oliver è stato nominato miglior varietà, battendo Saturday Night Live, mentre The Traitors ha detronizzato il vincitore perenne RuPaul’s Drag Race come miglior programma di competizione reality. The Daily Show ha vinto l’Emmy per la miglior serie talk.
Nelle categorie degli script, Alex Edelman: Just for Us ha vinto come miglior varietà, mentre Will Smith ha vinto per il suo lavoro sulla serie drammatica Slow Horses. Steven Zaillian ha vinto come miglior regista per una miniserie o film antologico per Ripley.
Durante la cerimonia, il Governors Award è stato consegnato a Greg Berlanti da Matt Bomer e Joshua Jackson.
Eugene e Dan Levy hanno ospitato la 76ª edizione degli Emmy, trasmessa in diretta dall’ABC dal Peacock Theater di Los Angeles.
Tra i candidati principali ci sono stati Shogun, The Bear, Only Murders in the Building, True Detective: Night Country e The Crown.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma