Amazon ha deciso di chiudere Freevee, il suo servizio di streaming gratuito supportato da pubblicità. Secondo fonti di The Hollywood Reporter, la piattaforma sarà integrata in Prime Video, con i dirigenti di Freevee che saranno trasferiti in diverse divisioni all’interno dell’azienda. Tuttavia, i contenuti di Freevee saranno ancora disponibili senza costi per gli utenti che non sono abbonati a Prime Video (incluso con l’abbonamento a Amazon Prime).
“Per offrire un’esperienza di visione più semplice ai clienti, abbiamo deciso di eliminare il marchio Freevee”, ha dichiarato un portavoce di Amazon in un comunicato. “Non ci saranno cambiamenti nei contenuti disponibili per i membri Prime e una vasta offerta di contenuti in streaming gratuiti sarà ancora accessibile per gli utenti non abbonati a Prime, inclusi alcuni originali di Amazon MGM Studios, una varietà di film e serie in licenza e una vasta libreria di canali FAST, tutto disponibile su Prime Video.”
Freevee, che inizialmente era conosciuto come IMDb TV, aveva cambiato nome nell’aprile del 2022 per distinguersi meglio dalla sua associazione con il database online, anch’esso di proprietà di Amazon. La fine di Freevee arriva circa 10 mesi dopo che Prime Video ha lanciato un piano con pubblicità (che è ora il piano predefinito per gli utenti), dopo essere stata una piattaforma SVOD senza pubblicità. Ora, gli utenti di Prime Video devono pagare un supplemento di 3 dollari al mese per una versione senza pubblicità.
Il lancio del piano pubblicitario di Prime Video, insieme alla disponibilità dei programmi di Freevee su Prime, potrebbe aver reso Freevee superfluo. Amazon aveva già iniziato a includere gli originali di Freevee tra i contenuti di Prime Video, come Jury Duty e Bosch: Legacy. Al contempo, Freevee aveva trasmesso più di 100 originali di Amazon, tra cui A League of Their Own e The Wheel of Time.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma