Armando Iannucci (Veep, The Thick of It, The Franchise) ha lanciato la sua nuova casa di produzione, Touchscreen Ltd., in collaborazione con BBC Studios. I partner hanno annunciato un accordo di sviluppo nel Regno Unito lunedì scorso. “Con questo accordo, BBC Studios e Touchscreen, fondata da Armando Iannucci, lavoreranno insieme per sviluppare e co-produrre programmi innovativi, audaci e di livello mondiale, destinati al mercato britannico e internazionale, distribuiti da BBC Studios,” si legge in un comunicato stampa.
Al fianco di Iannucci in Touchscreen ci sarà il suo collaboratore di lunga data e produttore Kevin Loader, insieme alla produttrice di sviluppo Charlotte Draper. “Questa nuova partnership sarà impegnata nel formare e sostenere nuovi talenti britannici, sia davanti che dietro la telecamera, raccontando storie che risuonano a livello globale,” hanno dichiarato i partner.
Iannucci ha aggiunto: “Touchscreen si concentra su progetti che riflettono, affrontano o celebrano il mondo in cui viviamo. Continuerò la mia collaborazione con HBO, e ora con Touchscreen ho l’opportunità di nutrire nuovi talenti creativi e di produzione e idee. Sono molto felice di collaborare con BBC Studios per fare questo, soprattutto perché è alla BBC che ho imparato il mio mestiere. L’obiettivo di Touchscreen, con il supporto di BBC Studios, è dare ad altri la stessa opportunità di trovare la loro voce e raggiungere il loro pubblico, e insieme realizzare programmi audaci, che facciano parlare le persone e ci incoraggino a guardare il nostro mondo con occhi nuovi.”
Mark Linsey, presidente della sezione programmazione di BBC Studios, ha aggiunto: “Sono entusiasta che BBC Studios collabori con Armando e Touchscreen. Sviluppare nuovi talenti britannici è fondamentale per il futuro della nostra industria creativa e sono impaziente di vedere quale talento e nuove storie riusciremo a costruire insieme.” L’accordo è stato negoziato da Lucy Fairney di PBJ Management.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma