Armando Iannucci lancia la casa di produzione Touchscreen con BBC Studios

“Continuerò la mia collaborazione con HBO, e ora con Touchscreen ho l’opportunità di coltivare nuovi talenti creativi e di produzione, e di sviluppare nuove idee,” ha dichiarato il creatore

Armando Iannucci (Veep, The Thick of It, The Franchise) ha lanciato la sua nuova casa di produzione, Touchscreen Ltd., in collaborazione con BBC Studios. I partner hanno annunciato un accordo di sviluppo nel Regno Unito lunedì scorso. “Con questo accordo, BBC Studios e Touchscreen, fondata da Armando Iannucci, lavoreranno insieme per sviluppare e co-produrre programmi innovativi, audaci e di livello mondiale, destinati al mercato britannico e internazionale, distribuiti da BBC Studios,” si legge in un comunicato stampa.

Al fianco di Iannucci in Touchscreen ci sarà il suo collaboratore di lunga data e produttore Kevin Loader, insieme alla produttrice di sviluppo Charlotte Draper. “Questa nuova partnership sarà impegnata nel formare e sostenere nuovi talenti britannici, sia davanti che dietro la telecamera, raccontando storie che risuonano a livello globale,” hanno dichiarato i partner.

Iannucci ha aggiunto: “Touchscreen si concentra su progetti che riflettono, affrontano o celebrano il mondo in cui viviamo. Continuerò la mia collaborazione con HBO, e ora con Touchscreen ho l’opportunità di nutrire nuovi talenti creativi e di produzione e idee. Sono molto felice di collaborare con BBC Studios per fare questo, soprattutto perché è alla BBC che ho imparato il mio mestiere. L’obiettivo di Touchscreen, con il supporto di BBC Studios, è dare ad altri la stessa opportunità di trovare la loro voce e raggiungere il loro pubblico, e insieme realizzare programmi audaci, che facciano parlare le persone e ci incoraggino a guardare il nostro mondo con occhi nuovi.”

Mark Linsey, presidente della sezione programmazione di BBC Studios, ha aggiunto: “Sono entusiasta che BBC Studios collabori con Armando e Touchscreen. Sviluppare nuovi talenti britannici è fondamentale per il futuro della nostra industria creativa e sono impaziente di vedere quale talento e nuove storie riusciremo a costruire insieme.” L’accordo è stato negoziato da Lucy Fairney di PBJ Management.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma