I dati preliminari degli ascolti Nielsen per la trasmissione di martedì, prodotta da ABC News, ma diffusa in contemporanea su più reti televisive e via cavo, mostrano che il dibattito ha raggiunto circa 57,75 milioni di spettatori attraverso i quattro grandi network (ABC, NBC, CBS e Fox), oltre a CNN, Fox News, Fox Business e MSNBC. Questo rappresenta circa 6,5 milioni di persone in più rispetto al totale finale del dibattito del 27 giugno tra Trump e Biden, che aveva incluso nove reti aggiuntive.
I dati preliminari per il dibattito di giugno riportavano un totale di 47,9 milioni di spettatori, poi saliti a 51,27 milioni nelle rilevazioni finali del giorno stesso.
La pessima performance di Biden nel dibattito di giugno è stata il catalizzatore che lo ha spinto a ritirare la sua candidatura per la rielezione, sostenendo la Harris un mese dopo.
ABC News ha prodotto il dibattito, e ABC ha ottenuto di gran lunga gli ascolti migliori di qualsiasi singola rete martedì sera, con 18,31 milioni di spettatori dalle 21:00 alle 22:45 (ET). NBC si è piazzata al secondo posto con 9,7 milioni di spettatori, seguita da Fox News con 8,67 milioni. MSNBC (6,02 milioni) ha superato di poco CBS (5,91 milioni) per il quarto posto; seguono Fox (rete broadcast) con 4,74 milioni, CNN con 4,11 milioni e Fox Business con 287.000. Tutti i dati non includono lo streaming.
Nonostante il miglioramento rispetto al dibattito di giugno, la trasmissione di martedì probabilmente non batterà alcun record. In 35 dibattiti presidenziali televisivi dal 1960 (nessuno nel 1964, 1968 e 1972), l’audience media è stata di circa 59,1 milioni di spettatori. I numeri finali di martedì probabilmente supereranno questa media, ma saranno ben lontani dal record di 84 milioni di spettatori del primo dibattito tra Trump e Hillary Clinton nel 2016.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma