
Colin Firth interpreta Dr. Jim Swire nella nuova serie originale Sky e Peacock, basata sull’attentato terroristico più letale del Regno Unito, Lockerbie: A Search for Truth.
Le prime immagini e un teaser trailer sono stati rilasciati lunedì, mostrando l’attore premio Oscar nei panni di Swire, un uomo che ha perso la giovane figlia Flora nell’attentato del 1988 al volo Pan Am 103. L’attentato ha causato la morte di 270 persone dopo che l’aereo si è schiantato a Lockerbie, in Scozia, tra cui cittadini statunitensi e britannici. Catherine McCormack (Slow Horses, Temple) recita al fianco di Firth nel ruolo di Jane Swire.
La miniserie in cinque episodi, che si svolge nell’arco di tre decenni, mostra come il Dr. Swire, spinto dall’amore e dalla perdita, rischi tutto dopo Lockerbie per scoprire la verità. Ambientata in un contesto di conflitto internazionale e cospirazioni, il personaggio di Firth mette in dubbio le sue credenze e lealtà a lungo tenute mentre porta avanti una controversa campagna per la giustizia, che lo porta nei deserti della Libia dove incontra il colonnello Muammar Gheddafi (Nabil Alraee) e nei Paesi Bassi per il processo contro il cittadino libico condannato, Abdelbaset al-Megrahi (Ardalan Esmaili).
La serie è una co-produzione tra Carnival Films, che fa parte di Universal International Studios, e Sky Studios. Il drammaturgo scozzese David Harrower (Blackbird, Knives in Hens) è lo sceneggiatore principale.
Lockerbie: A Search for Truth sarà rilasciata il 2 gennaio su Sky Atlantic e sul servizio streaming NOW nel Regno Unito e in Irlanda, e su Peacock negli Stati Uniti. La serie andrà in onda anche su Sky in Italia, Germania, Svizzera e Austria nel 2025.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma