
Ignacio “Nacho” Meyer, presidente del gruppo reti televisive statunitensi del colosso dei media in lingua spagnola TelevisaUnivision, ha parlato giovedì, a un incontro dell’industria televisiva a Madrid, Spagna, delle sfide e soprattutto delle opportunità per l’azienda e per i suoi colleghi del settore dei media e dell’intrattenimento. “Le aziende mediatiche sono come enormi navi cargo”, ha detto durante una sessione principale alla conferenza e mercato Iberseries & Platino Industria, che si concentra su contenuti in lingua spagnola e portoghese, secondo la traduzione in inglese dei suoi commenti in spagnolo. “Abbiamo diversi asset che ci permettono di essere agili”.
Come vede il futuro? “Abbiamo una visione globale”, ha detto il dirigente. “E per la nostra azienda è una sorta di novità”. Il lancio del servizio di streaming ViX, che è stato pienamente lanciato più di due anni fa e ha superato i 50 milioni di utenti mensili attivi globali (MAUs) nel secondo trimestre, rispetto ai più di 40 milioni di MAUs a fine settembre, ha contribuito a questo risultato. Meyer ha affermato che si tratta soprattutto di contenuti intelligenti e di altri investimenti, sottolineando l’importanza di “contenuti live e grandi eventi, come lo sport e un’elezione”, concludendo, “Il contenuto deve essere di qualità e avere un obiettivo chiaro.”
Ha concluso parlando dei ruoli e dei compiti di TelevisaUnivision “Informiamo, diamo potere e intratteniamo, praticamente in quest’ordine”.
La direzione di TelevisaUnivision aveva precedentemente previsto una “grande” seconda metà del 2024 per il suo business pubblicitario, trainata dalla crescita dello streaming e dalle elezioni presidenziali statunitensi, che secondo le previsioni dell’azienda porteranno a un record di entrate pubblicitarie politiche per l’anno. Si prevede che il pubblico ispanico avrà un impatto chiave sull’esito delle elezioni. Secondo il Pew Research Center, si stima che 36,2 milioni di ispanici saranno idonei a votare quest’anno, rispetto ai 32,3 milioni del 2020. Le ricerche suggeriscono anche che l’aumento dell’affluenza degli elettori ispanici rispetto al 2020 supererà facilmente la crescita degli altri elettori e potrebbe aumentare del 25%.
Meyer ha assunto il ruolo di capo delle reti statunitensi di TelevisaUnivision da Luis Silberwasser, che ha lasciato l’incarico per diventare presidente e CEO di Warner Bros. Discovery Sports. Meyer risponde direttamente al CEO di TelevisaUnivision, un ruolo che Wade Davis ha recentemente lasciato a Daniel Alegre, ex presidente e COO di Activision Blizzard e CEO di Yuga Labs, per concentrarsi nel nuovo ruolo di vicepresidente.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma