Disney+ acquisisce il documentario su Prince William nella guerra dello streaming reale

Prince Harry ha un accordo esclusivo con Netflix, ma Disney+ ha ottenuto un documentario con suo fratello maggiore e erede al trono

Gli americani ora hanno una scelta quando si tratta di accesso dietro le quinte ai reali sulle loro piattaforme di streaming. In un’acquisizione significativa, Disney+ ha preso un documentario in due parti che vede protagonista Prince William, nel quale il Principe di Galles e erede al trono lancia il programma Homewards della sua Royal Foundation, che mira a porre fine alla homelessness nel Regno Unito.

Il documentario, Prince William: We Can End Homelessness, segue il Principe di Galles mentre lui e il programma Homewards si impegnano nella loro missione per combattere la homelessness in sei località del Regno Unito, con il Principe che alla fine decide di costruire abitazioni supportate sulla sua stessa terra.

Il documentario debutterà su Disney+ il 1° novembre e andrà in onda per primo su ITV nel Regno Unito. Prince William: We Can End Homelessness è prodotto esecutivamente da Mindhouse e Arron Fellows e diretto dal regista vincitore di un BAFTA, Leo Burley.

Il documentario ha già fatto notizia nel Regno Unito, poiché include William che parla pubblicamente di suo fratello Prince Harry per la prima volta in anni, ricordando un momento in cui la loro madre, la principessa Diana, li portò a un centro per senzatetto a Londra.

“La mia madre mi portò a The Passage, il rifugio per senzatetto, portò anche Harry. Avevo 11 anni all’epoca, forse 10,” ha detto William nel clip. “Non ero mai stato in un posto simile prima e ero un po’ ansioso riguardo a cosa aspettarmi.”

Prince Harry, ovviamente, si è trasferito negli Stati Uniti, dove vive con sua moglie, Meghan Markle. La coppia ha un accordo per film e TV con Netflix, dove sono stati protagonisti di una docuserie e producono altri programmi. Avevano anche un accordo audio con Spotify, anche se quell’accordo non è stato rinnovato lo scorso anno.

Con Prince William su Disney+, i consumatori americani avranno la possibilità di scegliere tra diversi reali da seguire su varie piattaforme di streaming.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma