Docuserie sulla moda in arrivo da Hal Rubenstein e Magilla Entertainment (Esclusiva)

Il progetto si basa sul libro del 2023 di Rubenstein, “Dressing the Part”.

Lo stilista, editore e autore Hal Rubenstein punta a portare il suo libro di successo sull’influenza della televisione sulla moda… in televisione. Rubenstein, uno degli editori fondatori della rivista InStyle, sta sviluppando una docuserie basata sul suo best-seller del 2023, Dressing the Part: Television’s Most Stylish Shows, insieme al produttore di contenuti non sceneggiati Magilla Entertainment (Moonshiners di Discovery, Beachfront Bargain Hunt di HGTV). I produttori presenteranno il progetto a potenziali acquirenti questa settimana.

Come nel libro, la serie proporrà Rubenstein in conversazione con costumisti, produttori e attori, parlando di come la televisione abbia sia riflettuto che influenzato le tendenze della moda. Tra le serie televisive trattate nel libro figurano Friends, Emily in Paris, Miami Vice, The Marvelous Mrs. Maisel, Empire, Gossip Girl, Dynasty e RuPaul’s Drag Race, tra molte altre.

“Ho raccontato lo stile sulle riviste, nelle capitali della moda e sul tappeto rosso, ma nessuna fonte ha mai eguagliato l’influenza sempre crescente della televisione, ispirando i nostri guardaroba per il lavoro, la casa, un appuntamento, una vacanza o una serata speciale”, ha dichiarato Rubenstein in un comunicato, “Scrivere Dressing the Part è stato un lavoro gioioso; non riuscivo a credere che nessun libro avesse mai celebrato il potere del costume design televisivo, i suoi artisti incredibili e i decenni di abiti invidiabili che hanno creato. L’unica cosa che potrebbe essere più emozionante e gratificante è usare ora il mezzo televisivo per mostrare il suo potere straordinario, intelligente, a volte divertente ma spesso abbagliante su ciò che appendiamo nei nostri armadi. Sarà divertente”.

Ha aggiunto Laura Palumbo Johnson, co-fondatrice di Magilla Entertainment “Una docuserie su questo argomento, che traccia 70 anni di televisione all’avanguardia — con un focus sulla moda — era davvero attesa da tempo. L’unica persona con l’accesso, l’esperienza e l’autorevolezza per condurre una serie come questa è Hal Rubenstein. Il suo libro ha colto un fenomeno ampiamente riconosciuto ma mai esplorato, e siamo entusiasti di collaborare per illustrare ulteriormente e ampliare il materiale di partenza”.

Il progetto ha anche il sostegno del costumista Eric Daman (Billions e entrambe le versioni di Gossip Girl), presente nel libro. “Con così tanto interesse mediatico e culturale sull’influenza della moda in televisione e della televisione sulla moda, l’illuminante Dressing the Part di Hal è una capsula iconica della cultura pop che racchiude lo stile leggendario della TV. Questa epica raccolta di design e approfondimenti da insider è ben posizionata per catturare completamente l’attenzione degli spettatori, inclusi gli appassionati di moda di tutte le generazioni”.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma