Gli Anelli del Potere’ è vicino al rinnovo per la terza stagione da parte di Amazon.

A seguito del finale della seconda stagione e degli ottimi ascolti, l’epopea fantasy è molto vicina a essere rinnovata. Amazon sta valutando il ritorno nella Terra di Mezzo. La compagnia è sul punto di rinnovare per una terza stagione la sua serie fantasy epica su Prime Video, ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere’

Sebbene gli showrunner JD Payne e Patrick McKay stiano preparando la trama della prossima stagione da mesi, la mancanza di un via libera ufficiale è stata fonte di speculazione e preoccupazione tra alcuni fan, soprattutto considerando che la seconda stagione è stata ordinata anni prima del debutto della prima. Tuttavia, l’annuncio potrebbe arrivare questo mese.

La decisione segue la presentazione “Prime Video UK Upfront” agli inserzionisti a Londra di questa settimana, in cui Amazon MGM Studios ha promosso contenuti degli Anelli del Potere e ha portato sul palco diversi membri del cast (Cynthia Addai-Robinson, Charlie Vickers e Sophia Nomvete) durante la presentazione agli inserzionisti. In questi eventi, gli studi solitamente presentano solo programmi che hanno intenzione di continuare.

La capo dello studio Jennifer Salke ha dichiarato agli acquirenti che la seconda stagione ha superato i 55 milioni di spettatori e la compagnia prevede che la nuova stagione raggiungerà il successo della prima, che ha superato i 150 milioni di spettatori (Amazon non definisce chiaramente cosa consideri uno spettatore, ma ha dichiarato che lo show rimane una delle prime 5 serie più viste sulla piattaforma). Gli Anelli del Potere ha inoltre raggiunto la vetta della classifica Nielsen durante la seconda settimana più recente, con oltre 1 miliardo di minuti visualizzati. Per quanto riguarda l’accoglienza, i punteggi della critica e del pubblico su Rotten Tomatoes sono stati leggermente migliori per la seconda stagione rispetto alla prima.

In precedenza, il The Hollywood Reporter ha riportato che Amazon è ancora impegnata nel piano originale di 50 ore per la serie.

Payne e McKay, che hanno anche accordi pluriennali, hanno assemblato la sala degli sceneggiatori per la terza stagione. Gli sceneggiatori coinvolti includono Justin Doble (produttore esecutivo), Ben Tagoe (produttore consulente), Ava Wong Davies (produttore consulente), Constance Cheng (produttore consulente), Jonathan Wilson (produttore consulente), Griff Jones (sceneggiatore) e Sarah Anson (sceneggiatrice).

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma