Henry Winkler ricorda uno dei primi momenti in cui ha incontrato Robin Williams, e sicuramente è stato memorabile. L’attore è recentemente apparso nel podcast Fake Doctors, Real Friends with Zach and Donald e ha ricordato l’audizione di Williams per il ruolo di Mork in Happy Days, un alieno del pianeta Ork che visita la Terra, dopo che l’attore originale aveva lasciato lo show. “Quando Robin venne per l’audizione, era mercoledì. Iniziamo lunedì mattina alle 10:00 sul set. Alle 9:00 leggiamo il copione. Alle 10:00 siamo sul set”, ha detto Winkler. “Nessuno voleva interpretare questo alieno dallo spazio”.
Ma poi, “un giovane, molto timido e molto tranquillo si presentò con il direttore del casting”, ha ricordato l’attore di Arrested Development. E proprio in quel momento, Williams passò dalla sua personalità riservata e “poi quest’essere umano prese il copione. Quando aprì bocca, fu come se un vulcano fosse esploso sul set 19 della Paramount”, ha aggiunto Winkler.
Fu in quel momento che Winkler capì di “farsi da parte, imparare le battute e non cercare di stare al passo con questo genio che ora stava di fronte a me”.
Williams, che è morto nel 2014, fece il suo debutto come Mork nella quinta stagione, episodio 22, della celebre serie, che andò in onda dal 1974 al 1984. Nell’episodio intitolato My Favorite Orkan, Richie (Ron Howard) cerca di convincere tutti che ha visto un disco volante ed è stato intervistato da un alieno di nome Mork, che ha tentato di portarlo sul suo pianeta natale.
Happy Days, creata da Garry Marshall, ruotava attorno al giovane Richie Cunningham e alla sua famiglia che vivevano a Milwaukee, Wisconsin. Winkler interpretava il ribelle Fonzie, che alla fine diventa il miglior amico di Richie.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma