I migliori look delle star agli Emmy 2024: Ayo Edebiri, Brie Larson, Andrew Scott e altri

Dai colori vivaci e audaci a tonalità più intense e drammatiche, questi attori e attrici hanno sfoggiato uno stile di grande impatto nella serata più importante della TV.

Lo stile agli Emmy 2024 ha spaziato a tuttotondo, dai colori vivaci ai toni gioiello più profondi, fino a un scelta significativa mirata verso il classico nero e i metallici scintillanti. La grande varietà di look ha reso la scelta dei più eleganti una sfida ancora più difficile, tra i vincitori e i candidati di quest’anno.

Alla fine, la selezione dei look migliori dalla cerimonia di domenica al Peacock Theater si è ridotta alla combinazione di alcuni fattori: una silhouette e un design che risultavano sia attuali che sofisticati, un’attenzione a una vestibilità impeccabile, accessori pensati con cura e il portamento per sfoggiare tutto questo con classe.

Ecco uno sguardo a una dozzina di star che hanno semplicemente brillato agli Emmy 2024.

Brie Larson in Chanel

Brie Larson. Foto @Amy Sussman/Getty Images

Candidata come migliore attrice per Lessons in Chemistry, Brie Larson era splendida in un look Chanel dalla testa ai piedi, inclusa una gonna midi personalizzata con peplo, realizzata con una combinazione di organza blu navy e satin nero, tulle e taffetà, la cui creazione ha richiesto circa 500 ore e 10.000 perline. Larson ha abbinato il look a gioielli in oro bianco e diamanti, anch’essi di Chanel.

 

Ayo Edebiri in Bottega Veneta

Ayo Edebiri. Foto @ Frazer Harrison/Getty Images

La co-protagonista (e vincitrice di un Emmy in passato) di The Bear ha indossato un abito personalizzato di Bottega Veneta, basato su un look della collezione Pre-Spring 2025 del direttore creativo Matthieu Blazy per il brand: un modello senza spalline, arricchito da una stampa personalizzata pensata per evocare le stelle marine, realizzate in paillettes.

 

Anna Sawai in Vera Wang

Anna Sawai. Foto @Amy Sussman/Getty Images

Candidata come miglior attrice in una serie drammatica per Shogun, Sawai ha raccontato che il suo stilista le ha chiesto chi avrebbe voluto indossare agli Emmy. “Il primo nome a cui ho pensato è stato Vera Wang, e sono così felice che abbia detto sì,” ha detto l’attrice a proposito del look personalizzato creato per lei dalla stilista: un abito a sirena in seta-faille con una scollatura architettonica e una balza drappeggiata a mano sopra la gonna. Sawai ha completato il look con gioielli di Cartier e scarpe di Jimmy Choo.

 

Andrew Scott in Vivienne Westwood

Andrew Scott. Foto @Disney/Stewart Cook

Diversi attori hanno rinunciato alla cravatta per i loro look agli Emmy, scegliendo l’opzione affascinante di una camicia aperta in favore di un’atmosfera più rilassata. Nessuno lo ha fatto meglio di Andrew Scott, candidato come miglior attore per Ripley, il cui look personalizzato da Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood includeva una camicia con volant in grado di conferire una splendida texture all’insieme.

 

Kristen Wiig in Oscar de la Renta

Kristen Wiig. Foto @Amy Sussman/Getty Images

I colori metallici vibranti sono stati di tendenza sul red carpet degli Emmy, indossati anche da Nicola Coughlan di Bridgerton in Atelier Prabal Gurung e Ella Purnell di Fallout in Rabanne, ma la star di Palm Royale Kristen Wiig ha optato per la perfezione artistica e strutturata di questo abito senza spalline di Oscar de la Renta, caratterizzato da una scollatura e un orlo a zigzag. L’attrice ha abbinato il look a gioielli di diamanti di Chopard.

 

Taylor Zakhar Perez in Gucci

Taylor Zakhar Perez. Foto @Kevin Mazur/Kevin Mazur/Getty Images

È diventato una star sui social grazie al suo ruolo in Red, White & Royal Blue di Amazon e, con il sequel attualmente in fase di sviluppo, Taylor Zakhar Perez era una presenza molto attesa sul red carpet degli Emmy. L’attore era impeccabile in un completo Gucci dalla testa ai piedi, sfoggiando un abito con revers a punta e monogramma GG in marrone cioccolato, abbinato a una camicia e cravatta dello stesso colore e mocassini in pelle nera.

 

Sarah Paulson in Prada

Sarah Paulson. Foto @Amy Sussman/Getty Images

Sempre una star di stile sui red carpet, la candidata come migliore guest actress per Mr. & Mrs. Smith non ha deluso agli Emmy 2024, indossando un abito personalizzato di Prada in blu Yves Klein con una sottogonna nera e un dettaglio a fiocco bianco, abbinato a gioielli di Marco Bicego.

 

Eiza Gonzalez in Tamara Ralph

Eiza Gonzalez. Foto @Kevin Mazur/Kevin Mazur/Getty Images

Per la sua prima volta agli Emmy, Eiza Gonzalez di 3 Body Problem ha detto di voler indossare un look che fosse “molto allegro e positivo [per] rappresentare il momento.” La sua scelta: un abito senza spalline rosa chiaro e un cappotto abbinato di piume firmato Tamara Ralph, completato con gioielli di David Yurman e scarpe di Jimmy Choo.

 

Da’Vine Joy Randolph in Sophie Couture

Da’Vine Joy Randolph. Foto @Frazer Harrison/Getty Images

Tutti i dettagli si sono combinati perfettamente per Da’Vine Joy Randolph, candidata come migliore guest actress per Only Murders in the Building. Il suo abito personalizzato di Sophie Couture era realizzato in una tonalità chiamata “giallo sole,” mentre le arricciature artistiche abbracciavano perfettamente le sue curve e il dettaglio del cappuccio aggiungeva un tocco drammatico. L’attrice ha abbinato il look a gioielli in diamanti Serpenti di Bulgari.

 

Jennifer Aniston in Oscar de la Renta

Jennifer Aniston. Foto @Kevin Mazur/Kevin Mazur/Getty Images

Candidata come miglior attrice per The Morning Show, Jennifer Aniston sceglie sempre look essenziali e chic, e agli Emmy 2024 questo stile si è esteso a una texture lussuosa sul suo abito di Oscar de la Renta, resa possibile dall’uso di perle e cristalli che hanno richiesto circa 800 ore per essere cuciti a mano. I gioielli vintage in platino e diamanti di Tiffany & Co., tra cui un braccialetto datato tra il 1920 e il 1935, hanno completato il look, insieme a scarpe di Jimmy Choo.

 

Robert Downey Jr. in Louis Vuitton

Susan Downey and Robert Downey Jr. Foto @Frazer Harrison/Getty Images

I doppiopetto sono stati di tendenza sul red carpet degli Emmy 2024, e il candidato come miglior attore non protagonista per The Sympathizer ha elevato questo concetto con un completo personalizzato di Louis Vuitton e una camicia in seta, anch’essa di Louis Vuitton. L’attore ha completato il look con la celebre spilla Bird on a Rock di Jean Schlumberger per Tiffany & Co., con un tormalina rosa di oltre 33 carati. Il colore della pietra è stato scelto probabilmente per abbinarsi al vestito magenta della moglie, Susan Downey.

 

Kristin Scott Thomas in Miu Miu

Kristin Scott Thomas. Foto @ Myung J. Chun/ Los Angeles Times via Getty Images

Il “silver chic” è stato un’altra tendenza sul red carpet degli Emmy, come fra i capelli argentati di diverse leggendarie attrici presenti. Kristin Scott Thomas era incantevole in un abito color lavanda di Miu Miu, caratterizzato da una scollatura drappeggiata e un effetto mantello, abbinato a guanti lunghi fino al gomito e scarpe di Sauvereign, decorate con oro 24 carati.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma