“Probabilmente vorrei fare l’idea ambientata in un decennio precedente,” ha dichiarato Cherry — che stima di aver ricevuto “circa 70.000 richieste” da parte di fan che gli chiedevano un reboot della serie — a People. “Perché il personaggio che mi manca di più da scrivere è in realtà Wisteria Lane. Quella era l’area di gioco più divertente che chiunque abbia mai avuto nella storia della televisione, perché possedevamo l’intera strada.”
Desperate Housewives è andato in onda su ABC per otto stagioni, dal 2004 al 2012, vincendo numerosi premi Emmy. Il cast del show comprendeva Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross e Eva Longoria, e raccontava le storie di Wisteria Lane, una strada nel paese immaginario di Fairview, nello stato fittizio di Eagle State.
“Conosco quella strada come le palme delle mie mani,” ha continuato Cherry. “Quando qualcuno gira una pubblicità in quella strada, lo riconosco subito, perché conosco tutte quelle case, conosco la geografia. È stato un posto così divertente in cui scrivere. E ci sono momenti in cui mi dico: ‘Sai che c’è? Mi chiedo se potrei scrivere Wisteria Lane nel 1966.’”
Il problema, ha aggiunto Cherry, è capire se “c’è ancora qualcosa da dire” — anche se confessa di avere “un paio di idee”.
“Se fai un reboot, devi avere una buona ragione artistica per farlo,” ha detto. “E a un certo punto, mi siederò con qualcuno e dirò: ‘Ok, parliamo se c’è una buona ‘ragione’ per farlo.’”
Queste conversazioni potrebbero essere già iniziate, poiché Cherry afferma di essere rimasto in contatto con gran parte del cast. “Mi sono imbattuto in molte persone, tra cui Marcia, quando Eva Longoria ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame,” ha detto. “Ho avuto Felicity [Huffman] a casa qualche mese fa. Sto facendo progetti con Brenda Strong. E il fratello di Doug Savant vive proprio nella mia strada, quindi incontro anche Doug di tanto in tanto. Ho amato il mio cast e custodisco quei legami — ogni volta che incontro uno di loro, riprendiamo da dove avevamo lasciato, come se non fosse passato nemmeno un minuto.”
Cherry ha poi lodato il suo cast, dicendo: “Puoi scrivere una sceneggiatura davvero fantastica, ma a meno che tu non abbia gli attori giusti che pronunciano le parole correttamente, non fa molta differenza. Ho avuto un paio di pilot in cui non credo di aver scelto il cast giusto, ma in quel caso, gli dèi del casting sono stati con me. Sono stato fortunato.”
Ha anche scherzato: “Guardando indietro, non avevo mai previsto di avere un cast così attraente. Le attrici più belle continuavano a ottenere il ruolo… E ora che ci penso, suona davvero stupido, ma temevo che i critici mi prendessero in giro per aver messo insieme il cul-de-sac più attraente della storia della televisione.”
Cherry ha concluso dicendo che gli piacerebbe tornare a Wisteria Lane grazie a tutto ciò che ha imparato durante la sua prima esperienza. “Ho iniziato a tornare indietro e pensare: ‘Ok, ecco perché quella cosa ha funzionato, o questo è il mio approccio a questo,’” ha detto. “Ho fatto delle cose giuste nella prima stagione che erano più intuitive che intellettuali. E sento che se mai avessi l’opportunità di fare di nuovo quello show, sarei migliore nel mio lavoro. Ho imparato tantissimo.”
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma