La vacanza romana di Emily Cooper non è stata solo un viaggio, ma anche l’inizio di una nuova avventura, sia in amore che nella vita. La prima parte della quarta stagione di Emily in Paris si è conclusa con Emily (Lily Collins) e Gabriel (Lucas Bravo) in un momento felice: si erano appena dichiarati amore reciproco, Camille (Camille Razat) si era trasferita dall’appartamento di Gabriel, e finalmente i due potevano stare soli.
Ma, ovviamente, non sarebbe Emily in Paris se questa felicità durasse a lungo. Dopo una pausa di circa un mese, la seconda parte (ora su Netflix) è tornata, e il primo episodio vede la coppia trascorrere la Vigilia di Natale con la famiglia di Camille a Megève, dopo che il volo di Emily per Chicago viene cancellato. Gabriel la lascia in cima a una pista da sci per inseguire Camille, lasciandola bloccata finché un misterioso uomo italiano l’aiuta a scendere. Quando Emily raggiunge Gabriel, decide di porre fine alla loro relazione, stanca di essere sempre messa in secondo piano rispetto a Camille.
“Alcune volte tra loro c’è una chimica incredibile, ma ci sono anche degli ostacoli”, ha detto Darren Star, creatore della serie, al The Hollywood Reporter, parlando della breve favola romantica tra i due. “Forse Emily e Gabriel non sono destinati a stare insieme adesso. Magari lo saranno più avanti.”
Più avanti nella stagione, il misterioso uomo italiano di Megève, Marcello Umberti (Eugenio Franceschini), torna e conquista Emily. Dopo un appuntamento indimenticabile a Parigi, lei lo raggiunge a Roma e poi nel suo piccolo paese di Solitano, dove la famiglia produce alcuni dei migliori cashmere al mondo.
“Volevo introdurre un nuovo interesse amoroso per Emily che sembrasse un nuovo inizio, dopo tutto il dramma con Gabriel”, ha spiegato Star., “Marcello entra nella vita di Emily in modo inaspettato e le apre la porta a nuove possibilità: un nuovo Paese, una nuova cultura, una nuova avventura.”
La quarta stagione di Emily in Paris si conclude con l’agenzia Grateau che apre un ufficio a Roma, e Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu) vuole che Emily lo gestisca, dandole un motivo per restare vicino al suo nuovo amore. Mindy parte per Shanghai, dove sarà giudice di Chinese Popstar, Camille adotta un bambino e diventa mamma single, e Gabriel si dirige verso Roma dopo una conversazione emozionante con Alfie (Lucien Laviscount) che lo porta a capire che sta perdendo “la ragazza migliore del mondo” per colpa del suo orgoglio.
Darren Star ha parlato del nuovo triangolo amoroso tra Emily, Gabriel e Marcello, e delle possibilità di vedere più Roma nel futuro della serie, mentre attende il rinnovo per la quinta stagione
Nel corso delle ultime stagioni, ho trovato sempre più difficile simpatizzare con Camille, fino alla fine della quarta stagione, quando ha avuto un po’ di redenzione. Qual è stato il tuo pensiero su di lei?
Penso che Camille si sentisse davvero sola. Pensava al bambino che avrebbe avuto con Gabriel e a cosa avrebbe significato per loro. Alla fine della scorsa stagione, era confusa e incerta su cosa volesse fare. Dopo aver riflettuto, credo che pensasse che avrebbe avuto un legame con Gabriel attraverso questo bambino. Per lei è stato una grande delusione scoprire di non essere incinta.
Scopriamo all’inizio della seconda parte che Alfie è andato avanti, e io ero felice per lui, ma speravo anche che tornassero insieme. Perché ha colpito Emily così duramente?
Penso che Emily si sia sentita colpita da tutto. Pensava di aver preso tutte le decisioni sbagliate, anche se amava davvero Alfie. C’era un momento all’inizio della stagione in cui potevano stare insieme, ma Emily ha capito che forse il suo cuore era con Gabriel. È stato un insieme di circostanze.
Quando Gabriel ha lasciato Emily in cima alla montagna a Megève, è sembrato il colpo di grazia. Perché, secondo lei, è stato un momento così decisivo?
Penso che Emily abbia realizzato di essere sempre seconda nei suoi pensieri e non voleva continuare così. C’era la possibilità di una riconciliazione, ma Gabriel sentiva che la loro relazione era sempre stata focalizzata su Emily. C’è una scena importante in cui litigano e lui le dice che la loro intera relazione si svolge in un’altra lingua, e che non si conoscono veramente.
Hai mai paura di tenere Emily e Gabriel separati per così tanto tempo che il pubblico non li vorrà più insieme?
Non so. Penso che le vere relazioni abbiano alti e bassi. Forse alla fine il pubblico potrebbe vederli insieme, ma poi la serie sarebbe su Emily e Gabriel felici, e non sono sicuro che sia quello che il pubblico voglia davvero vedere. Forse non sono destinati a stare insieme adesso, ma lo saranno più avanti.
Adoro Marcello e a volte spero che Emily vada avanti con lui e lasci Gabriel. Cosa volevi ottenere introducendo questo personaggio?
Volevo un nuovo interesse amoroso per Emily che sembrasse un nuovo inizio dopo tutto il dramma con Gabriel. Marcello apre la porta a nuove possibilità per Emily: un nuovo Paese, una nuova cultura, una nuova avventura.
L’ultima conversazione tra Gabriel e Alfie mi ha fatto piangere, con Alfie che dice a Gabriel di non lasciar perdere “la ragazza migliore del mondo” per orgoglio. Raccontami di quella scena
Alfie tiene molto a Emily, e penso che abbia capito che forse Gabriel ed Emily sono davvero destinati a stare insieme. Non voleva che Gabriel facesse lo stesso errore che ha fatto lui, lasciando che l’orgoglio rovinasse la sua relazione con Emily.
Negli ultimi momenti della quarta stagione, sembra quasi che *Emily in Paris* stia per diventare *Emily in Rome*. Se ci sarà una quinta stagione, esplorerete questa direzione?
Passeremo del tempo a Roma. Ma Emily non ha cambiato il suo profilo Instagram in Emily in Rome.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma