L’attore scozzese Rory McCann, noto ai più per il ruolo del truce e massiccio Mastino in “Game of Thrones” della HBO, sostituirà il compianto Ray Stevenson nella seconda stagione di “Ahsoka”, lo show di Star Wars. A confermarlo è The Hollywood Reporter.
Stevenson interpretava l’imponente ex Jedi Baylan Skoll nella serie Disney+. L’attore, amatissimo dai fan per la sua voce possente, il suo umorismo e i ruoli in “Punisher: War Zone”, i film di “Thor” e la serie TV “Rome”, è morto a maggio 2023 dopo una breve malattia, tre mesi prima del debutto della serie.
“Ahsoka” vede Rosario Dawson nei panni di un’altra ex Jedi, Ahsoka Tano, che fa squadra con una sua ex apprendista per impedire al malvagio Impero di ricostituirsi. Due degli ostacoli sul suo cammino erano proprio Skoll e la sua apprendista, Shin Hati, interpretata da Ivanna Sakhno.
Non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese della nuova stagione né chi sarà alla regia. Dave Filoni, showrunner della prima stagione, tornerà a ricoprire lo stesso ruolo.
McCann è apparso di recente sul grande schermo in “Gladiator II“. Tra gli altri suoi lavori figurano “Hot Fuzz” di Edgar Wright, “xXx: Il ritorno di Xander Cage“, “Jumanji: The Next Level“, la recente serie “Knuckles” per Paramount+ e la serie animata “Transformers: EarthSpark“. L’attore è rappresentato da Emptage Hallett e Monster Voice.
La notizia è stata riportata per la prima volta da The Insider.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma