John Lasell, attore caratterista noto per i suoi ruoli in “Dark Shadows” e “The Twilight Zone”, è morto all’età di 95 anni. Lasell, di Los Angeles, è morto il 4 ottobre, secondo un avviso della famiglia.
Negli anni ’60, Lasell apparve regolarmente nella soap horror camp “Dark Shadows”, interpretando il dottor Peter Guthrie, un cacciatore di vampiri. Jonathan Frid interpretava il vampiro Barnabas Collins nello show che, nel corso dei suoi quattro anni di messa in onda, sviluppò un seguito cult tra gli adolescenti.
Lasell interpretò anche John Wilkes Booth in un episodio del 1961 di “The Twilight Zone”. Inoltre, ebbe ruoli in due episodi del 1961 di “Wagon Train” e in un episodio di “Hazel” nello stesso anno. Apparve in un episodio del 1962 di “Route 66”, in un episodio del 1964 di “Flipper” e in episodi del 1966 di “As the World Turns” e “Perry Mason”. Nel 1972, apparve nella serie televisiva “Mission: Impossible”, oltre che in un episodio di “Night Gallery” e “Mannix”. Fece anche un’apparizione in un episodio di “Dallas” nel 1984. I suoi ultimi crediti cinematografici, secondo IMDB, risalgono al 1985.
Nel 1960, Lasell interpretò un ufficiale del controllo incendi in una produzione di Broadway di “Roman Candle”.
John Whitin Lasell Jr. era nato il 6 novembre 1928. Si era sposato tre volte, inclusa Patricia Smith.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma