Keira Knightley debutta come agente sotto copertura nel thriller di spionaggio natalizio “Black Doves”

La star britannica interpreta un’agente in cerca di vendetta contro l’assassino del suo amante segreto nel dramma di Netflix, in uscita il 5 dicembre

Keira Knightley sta per fare il suo debutto in Black Doves. Il thriller di spionaggio di Netflix è stato annunciato per la prima volta nell’aprile del 2023 come una produzione commissionata nel Regno Unito, scritta dal richiesto sceneggiatore Joe Barton e prodotta dalla compagnia Sister (Chernobyl, The Power). Netflix, durante il Festival TV di Edimburgo 2024, ha annunciato di aver già ordinato una seconda stagione di Black Doves prima ancora del debutto della prima.

Ora, con la prima immagine e il teaser, Black Doves prende forma, con Knightley che interpreta un’agente britannica la cui copertura è minacciata quando il suo amante segreto viene assassinato, spingendola a cercare vendetta.

Con la prima occhiata alla serie, Netflix ha svelato ulteriori dettagli della trama. La star britannica interpreta Helen Webb, una moglie e madre devota, nonché una spia professionista. Dopo aver passato i segreti del marito politico ai Black Doves, un gruppo ombroso, l’identità segreta di Webb è messa in pericolo quando il suo amante, interpretato da Andrew Koji, viene assassinato e lei cerca di vendicarlo. Questo porta Helen e Sam Young, un vecchio amico (interpretato da Ben Whishaw), un ex assassino che ama bere champagne, in una missione per scoprire chi ha ucciso l’amante di Webb e perché. Ma l’indagine li porta ancora più a fondo in una cospirazione che collega il losco sottobosco di Londra a una crisi geopolitica imminente.

Il thriller è ambientato durante il Natale a Londra e, alla fine, vede Webb e Young fare i conti con le scelte morali compiute negli anni, mentre il loro passato li raggiunge.

Barton (Giri/Haji, The Lazarus Project) ha creato, scritto e prodotto come executive Black Doves. Il cast della prima stagione include Sarah Lancashire, Luther Ford, Tracey Ullman, Kathryn Hunter e Omari Douglas. La serie, prodotta da Sister e Noisy Bear, è anche prodotta come executive da Jane Featherstone, Chris Fry e Knightley, con Harry Munday alla produzione. La regia è affidata a Alex Gabassi (The Crown) e Lisa Gunning (The Power).

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma