La vendita da 1,45 miliardi di dollari della potenza produttiva All3Media a Jeff Zucker e Gerry Cardinale di RedBird IMI, conclusa a maggio 2024, è stata la sfida professionale più grande che Jane Turton abbia affrontato quest’anno.
La CEO di All3Media — il colosso della produzione globale che produce oltre 4.000 ore di contenuto all’anno, inclusi successi come il fenomeno della realtà Emmy-winning The Traitors e Squid Game: The Challenge di Netflix — ha portato a termine il più grande e completo affare nella storia dell’azienda. All3Media è ora parte dell’impero in espansione di RedBird IMI, che include la società di produzione non scriptata EverWonder Studios, il gruppo di intrattenimento per bambini Hidden Pigeon Company, il sito di notizie digitali Front Office Sports e una quota in Media Res, lo studio dietro agli show di Apple TV+ The Morning Show e Pachinko.
Le capacità di analisi della Turton si sono rivelate un asset inestimabile per All3Media, specialmente nell’impegno dell’azienda per una maggiore equità e diversità tra i suoi ranghi. Selezionata tra le Donne più Potenti della Televisione Internazionale da The Hollywood Reporter nel 2024, Turton sostiene che la DEI ha senso per il bilancio: “Una forza lavoro diversificata offre i migliori risultati in tutti i fronti — commerciale, culturale, creativo e finanziario”.
Qual è stato il tuo primo lavoro nel settore?
Ho iniziato come giovane consulente manageriale per PWC in un incarico presso BBC Worldwide, sono rimasta completamente affascinata. Le persone che ho incontrato erano appassionate, intelligenti e sfidanti. È stata la mia iniziazione nella televisione, e sono rimasta totalmente coinvolta.
Quale vedi come il tuo maggior successo nell’ultimo anno?
La vendita riuscita dell’azienda ai nuovi proprietari, RedBird IMI. Sono felice che abbiamo completato il processo e sono entusiasta per il futuro con i nostri nuovi azionisti, che sono ambiziosi per la crescita di All3Media e comprendono le opportunità per il nostro IP di alta qualità e una base di talenti davvero forte e dinamica. Sono stata anche contenta di aver raggiunto il nostro EBITDA più alto di sempre nel 2023.
Che consiglio daresti alle giovani donne che entrano nel settore?
Essere se stesse. Non copiare, imitare o cercare di emulare gli altri. Il successo nel nostro settore deriva da pensatori originali, innovatori e disruptor. Non avere paura di esprimere le tue opinioni e di andare controcorrente. Non sempre funzionerà, ma quando lo fa, è straordinario.
Cosa guardi per piacere?
Programmi ben realizzati e originali. Quanto più possibile di ciò che produce All3Media. Cerco di seguire gli show di cui si parla di più.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma