La nuova stagione di “Project Runway” approda su Freeform

L’ultima conferma per la longeva serie di Bravo è per una stagione di 10 episodi nel 2025, con il casting in corso per un conduttore, giudici e concorrenti di design di moda

Il destino di “Project Runway” è stato deciso: Freeform riporterà la longeva serie televisiva reality incentrata sul design di moda per la stagione 21. La rete televisiva ha concluso un accordo con Spyglass Media Group per una nuova stagione di 10 episodi nel 2025, con Disney+ e Hulu che trasmetteranno la serie poco dopo la prima su Freeform.

“‘Project Runway’ è un’icona della televisione che si sposa perfettamente con lo spirito pop-culturale di Freeform”, ha dichiarato Simran Sethi, presidente della programmazione scritta per Hulu Originals e ABC Entertainment, in un comunicato giovedì. La nuova stagione di “Project Runway” sarà prodotta da Dan Cutforth e Jane Lipsitz di Alfred Street Industries.

Freeform trasmetterà settimanalmente la serie reality. Il casting per un nuovo conduttore e giudici è in corso e sarà annunciato in una data futura.

“Per 20 stagioni, ‘Project Runway’ ha catturato l’attenzione degli spettatori e coltivato un seguito fedele. La serie si è dimostrata un marchio prezioso e duraturo a livello mondiale, e non potremmo essere più entusiasti di ampliare la portata del pubblico dello show all’interno dell’ecosistema di Freeform, Hulu e Disney+”, ha aggiunto Gary Barber, presidente e CEO di Spyglass, in una sua dichiarazione.

“Project Runway” ha debuttato su Bravo nel 2004 ed è stato trasmesso in oltre 125 paesi. La serie ha lanciato le carriere di designer come Christian Siriano, Austin Scarlett, Leanne Marshall, Irina Shabayeva, Michael Costello e Bishme Cromartie.

“Project Runway” è prodotto da Spyglass Media Group e Alfred Street Industries, con Barber, Cutforth, Lipsitz, Dan Volpe e Nan Strait come produttori esecutivi.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma