![La serie di Kay Scarpetta con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis in arrivo su Amazon](https://www.hollywoodreporter.it/wp-content/uploads/2024/09/Nicole-Kidman-and-Jamie-Lee-Curtis-Split-Publicity-H-2024.webp)
Prime Video continua a puntare sui libri, dando il via libera a Scarpetta, un crime drama basato sulla serie di romanzi di Patricia Cornwell che ha per protagonista Kay Scarpetta, anatomopatologa forense della Virginia. La serie, in lavorazione da oltre un anno, ha ottenuto un ordine di due stagioni da Prime Video. Nicole Kidman interpreterà il personaggio principale e reciterà al fianco di Jamie Lee Curtis. Entrambe saranno anche produttrici esecutive.
Oltre a Kidman e Curtis, la serie ha un cast stellare che include Bobby Cannavale, Simon Baker, Ariana DeBose, Rosy McEwen e Jake Cannavale.
Blumhouse Television, che insieme a Curtis ha acquisito i diritti dei romanzi di Cornwell nel 2021, produrrà la serie insieme ad Amazon MGM Studios, Blossom Films di Kidman e Comet Pictures di Curtis. Liz Sarnoff (Barry, Lost, Deadwood) adatterà i romanzi e sarà showrunner. David Gordon Green, che ha diretto Curtis negli ultimi tre film di Halloween, dirigerà i primi due episodi.
“Da tempo desideravo portare Kay Scarpetta di Patricia Cornwell sullo schermo con la mia compagnia, Comet Pictures”, ha dichiarato la Curtis, “Sono particolarmente entusiasta che Nicole Kidman finalmente dia vita a questo personaggio. Inoltre, non vedo l’ora di interpretare la sorella di Nicole mentre raccontiamo questa storia con la cura, il talento e la leadership di Liz Sarnoff. So che i fan accaniti dei libri saranno molto felici e il nuovo pubblico sarà attratto dai personaggi, dai crimini e dai misteri che sono il trifoglio della magistrale narrazione di Patricia”.
La Kidman ha dichiarato “Inseguo Scarpetta da quasi 20 anni, fin da quando era destinato a diventare un film, quindi unirmi a Jamie Lee Curtis, Prime Video, Jason Blum e David Gordon Green nella versione in serie di Liz Sarnoff dei libri epici e avvincenti di Patricia Cornwell sembra proprio che fosse destino. Non vedo l’ora di dare vita a Kay Scarpetta e sono grata a Patricia Cornwell per aver riposto in me la sua fiducia.”
Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios, ha aggiunto “Kay Scarpetta di Patricia Cornwell ha affascinato i fan per decenni e sono onorato che Prime Video abbia il compito di portare la serie sullo schermo per i nostri clienti globali”.
La Scarpetta della Kidman è un’anatomopatologa capo che ritorna al suo vecchio lavoro in Virginia, affrontando casi raccapriccianti e relazioni complesse sia nella vita lavorativa che personale. Curtis interpreterà Dorothy, la sorella di Kay. Bobby Cannavale interpreterà il detective Pete Marino, mentre Simon Baker sarà l’FBI profiler Benton Wesley. Ariana DeBose sarà Lucy Farinelli-Watson, la figlia di Dorothy.
Scarpetta si unisce ad altre serie di Prime Video basate su romanzi best-seller, come Reacher, Cross, Bosch, Jack Ryan e The Lord of the Rings: The Rings of Power.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma