La serie reale olandese ‘Máxima’ venduta in tutto il mondo in vista della seconda stagione

La risposta olandese a The Crown drammatizza la storia d’amore tra l’argentina Máxima Zorreguieta e Willem-Alexander, il futuro re dei Paesi Bassi

Le emittenti internazionali stanno puntando tutto su Máxima. La serie drammatica reale olandese continua la sua espansione globale, con la società di distribuzione Beta Film che ha chiuso accordi in 50 territori, tra cui l’emittente pubblica australiana SBS.

Il dramma, che ha debuttato al festival televisivo Canneseries all’inizio di quest’anno, è una versione olandese di The Crown, una drammatizzazione di eventi reali che circondano la famiglia reale olandese. Adattata dal romanzo del 2022 di Marcia Luyten Máxima Zorreguieta: Motherland, la serie ruota attorno alla storia d’amore tra l’argentina Máxima Zorreguieta e Willem-Alexander, il futuro re dei Paesi Bassi. Zorreguieta, ovviamente, alla fine sposerà Willem-Alexander, diventando la regina Máxima.

Beta ha venduto la prima stagione di Máxima, composta da 6 episodi, in Scandinavia, con accordi con TV2 in Danimarca, TV4 in Svezia, MTV in Finlandia, alla rete Yes per Israele, e ha siglato un accordo multi-territoriale con Fox Network per la regione dell’Europa centrale.

Máxima ha debuttato sulla piattaforma streaming Videoland di RTL nei Paesi Bassi ed è stata un successo di ascolti in Italia sull’emittente pubblica Rai e in Spagna su Atresmedia. In America Latina, è stata tra i primi 10 programmi più visti su HBO Max.

Le riprese della seconda stagione della serie inizieranno quest’anno nei Paesi Bassi, in Belgio, in Spagna e in Austria. La trama segue Máxima dai preparativi del matrimonio fino all’incoronazione dieci anni dopo, quando Willem-Alexander diventa re, a seguito dell’abdicazione di sua madre, la regina Beatrice. Nel corso della storia, Máxima affronta le dinamiche familiari a corte e le sue ambizioni professionali. Saskia Diesing e Joosje Duk torneranno a dirigere la seconda stagione, con sceneggiature di Rifka Lodeizen e Daan Gielis.

Beta presenterà entrambe le stagioni di Máxima agli acquirenti internazionali alla fiera globale della televisione MIPCOM Cannes entro la fine del mese.

Máxima è prodotta da Rachel van Bommel di Millstreet Films, in co-produzione con FBO e Beta Film.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma