
Gli American Music Awards sono tornati in grande stile. Lo speciale per il 50° anniversario dell’evento, ricco di esibizioni, ha attirato una media di oltre 6 milioni di spettatori durante la trasmissione del 6 ottobre su CBS. Si tratta di un aumento del 54% rispetto all’edizione precedente, andata in onda nel 2022 su ABC, e rappresenta la crescita più significativa anno su anno per uno speciale musicale o uno show di premiazione in TV quest’anno. Inoltre, è il secondo show di premi musicali più visto negli Stati Uniti nel 2024 e il programma di intrattenimento più seguito su CBS in ottobre fino ad oggi.
Lo speciale è stato anche il programma di intrattenimento più seguito il 6 ottobre, superato solo dalla NFL. Ha inoltre battuto altre importanti coperture sportive, tra cui i playoff della MLB e la NASCAR.
Dick Clark Productions ha anche dichiarato che lo speciale è stato il più trasmesso in streaming nella storia degli AMA, registrando 65 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme social da quando è andato in onda.
Lo speciale, ricco di celebrità, ha festeggiato 50 anni di storia della musica, con la partecipazione di Jennifer Lopez, Mariah Carey, Gloria Estefan, Jennifer Hudson, Carrie Underwood, Green Day, Brad Paisley, Chaka Khan, Sheila E., Gladys Knight, Kane Brown, Nelly, Nile Rodgers & CHIC, RAYE, Stray Kids, AJ McLean, Jimmy Kimmel, Kate Hudson, Lance Bass, Reba McEntire, Samuel L. Jackson e Smokey Robinson.
Gli American Music Awards torneranno nel 2025, trasmessi in diretta su CBS da Las Vegas durante il weekend del Memorial Day. L’edizione del 2025 celebrerà le “radici americane” e renderà omaggio ai veterani statunitensi, oltre a premiare i vincitori, scelti attraverso il voto dei fan.
Gli American Music Awards sono stati creati da Dick Clark Productions. DCP è di proprietà di Penske Media Corporation, la società madre di The Hollywood Reporter, in una joint venture tra Penske Media ed Eldridge.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma