Il romanzo di Jonathan Franzen, Le Correzioni, avrà una seconda possibilità come adattamento televisivo, con Meryl Streep come protagonista. CBS Studios è nelle prime fasi di sviluppo di un dramma basato sul romanzo acclamato del 2001, con Franzen che si occuperà dell’adattamento della sua stessa opera e sarà produttore esecutivo. Il progetto non ha ancora una piattaforma o un network di riferimento.
CBS Studios ha rifiutato di commentare. Il progetto di CBS Studios rappresenta il secondo tentativo di adattamento televisivo de Le Correzioni. HBO aveva girato un episodio pilota per una serie nel 2012, con Chris Cooper e Dianne Wiest come protagonisti, ma aveva deciso di non proseguire con la produzione.
I diritti del romanzo di Franzen sono stati acquistati da Paramount quando il produttore Scott Rudin ha opzionato il libro all’inizio degli anni 2000. Il progetto attuale era stato gestito dai Paramount Television Studios, ma è stato trasferito a CBS Studios il mese scorso, quando Paramount Global ha chiuso PTVS.
Vincitore del National Book Award nel 2001, Le Correzioni racconta la storia di una famiglia del Midwest il cui patriarca, in precarie condizioni di salute, si riunisce per il Natale. La trama segue le vite dei genitori e dei loro tre figli adulti nel corso di diversi decenni. Meryl Streep interpreterà la madre della famiglia, ossessionata dall’idea di un’ultima celebrazione prima che la demenza del marito peggiori.
Attualmente, Meryl Streep appare nella serie Only Murders in the Building su Hulu. I suoi lavori recenti includono anche la seconda stagione di Big Little Lies di HBO e i film Don’t Look Up, Let Them All Talk e Piccole Donne (2019). Streep è rappresentata da CAA e Gendler Kelly.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma